news
Colori primaverili per tinteggiare le pareti di casa
La stagione primaverile è il periodo migliore per tinteggiare le pareti di casa. Un po’ probabilmente ingrigite da muffe e condensa dovuta ai freddi mesi invernali, un po’ scolorite per via del tempo, le pareti di casa in primavera necessitano di un cambiamento.
I muri dipinti di nuovi colori daranno un look nuovo alla casa trasmettendo rinascita e positività anche sulla persona. Ma quali sono i colori primaverili più adatti per tinteggiare le pareti di casa?
Colori primaverili per tinteggiare le pareti di casa: il rosa
Il rosa è una tinta morbida, soffice, raffinata. Accostata a colori neutri e pastello renderà l’ambiente domestico una culla in cui lasciarsi coccolare. È perfetto in contesti shabby, ma anche più moderni, a seconda della sua saturazione. Il rosa è il colore che richiama i fiori appena sbocciati e porta in casa il profumo della primavera!
Colori primaverili per tinteggiare le pareti di casa: il giallo
Simbolo di energia e positività, il giallo è uno dei colori primaverili più adatti per tinteggiare le pareti di casa. Qualsiasi sia lo stile d’arredo dell’abitazione, il giallo è in grado di declinarsi perfettamente non solo sulle pareti ma anche su tessuti e complementi d’arredo.
Per le case più romantiche meglio optare per la sfumatura tendente al canarino o riflesso di sole di MaxMeyer. Se invece si desidera dare un tocco di personalità alla casa, meglio puntare sulle sfumature più accese come limone o pensiero stupendo di MaxMeyer. In questo caso si consiglia di optare per la tinteggiatura di una o due pareti, colorando le restanti di una tinta più neutra e morbida.
Colori primaverili per tinteggiare le pareti di casa: il verde
Se ami la natura e desideri portarla in casa, il verde è indubbiamente il colore primaverile più adatto per tinteggiare le pareti. In tutte le sue numerose sfumature, riesce a dare all’ambiente domestico un aspetto rinnovato, di rinascita.
Il verde è il colore che più rappresenta il paesaggio primaverile e quindi, declinato sulle pareti di casa, regala un tocco di freschezza ad ogni stanza: è perfetto infatti per decorare i muri di living, camerette, ambienti studio-lavoro, camere da letto e stanze da bagno. Il colore verde trasmette equilibrio e tranquillità.
Colori primaverili per tinteggiare le pareti di casa: il celeste
Il celeste è una nuance leggera, richiama le sfumature del cielo sereno, tipico dei mesi primaverili. Tinteggiare le pareti di casa con il colore celeste vuol dire creare atmosfere assolutamente rilassante e calmanti. Il celeste è la tinta perfetta per stanze come il bagno, la cameretta, la camera da letto. Si accosta perfettamente alle tonalità neutre, ai colori pastello, al bianco ma anche a colori più vivaci o a sfumature più marcate come il blu.
I consigli di MaxMeyer
Il colore si riflette sullo stato psicofisico di chi vive in un determinato ambiente.
Se hai un carattere vivace ed estremamente positivo, il giallo è la tinta primaverile perfetta per le pareti della tua casa.
Se la tua anima è molto zen, utilizza colori come il rosa, il celeste o tinte neutre e la tua casa sarà un ambiente rilassante, perfetto per te!