news
Tinteggiare le pareti di casa con colori caldi
Tinteggiare le pareti di casa con colori caldi. Le nuance della terra, in tutte le loro gradazioni, sono ideali per arredare le pareti di casa dando all’ambiente domestico un aspetto trendy. I colori caldi sono l’ideale per rendere accogliente una stanza. Giallo, rosso, rosa e arancione sono i colori più di tendenza.
Perché scegliere i colori caldi per le pareti di casa
I colori caldi utilizzati per tinteggiare le pareti sono di grande tendenza nell’interior design. Non solo i più classici e accesi giallo e arancione, ma anche declinazioni più moderne e tonalità più tenui come rosa, beige e scala dei grigi caldi. I colori caldi tendono a creare ambienti avvolgenti ma anche luminosi.
Tinteggiare le pareti di casa con colori caldi: arancione, rosso e giallo
L’arancione è un colore acceso, il colore dell’estate. Se bilanciato riesce a creare ambienti molto accoglienti. La sfumatura tendente al mattone è più adatta agli stili tradizionali.
Il rosso è uno dei colori caldi per eccellenza. Le sfumature più morbide sono ideali nella zona notte o nel living. I rossi più accesi invece sono adatti ad ambienti come la cucina.
Il colore giallo è il colore del sole. Nelle sue diverse sfumature, il giallo è perfetto per ogni stile d’arredo. Il giallo acceso è adatto ad ambienti con arredamento pop e moderno; il giallo ocra, il senape e le tonalità dorate sono sfumature più eleganti per ambienti più ricercati.
Tinteggiare le pareti di casa con colori caldi: beige e marrone
Il beige e il marrone sono i colori più facilmente declinabili in un contesto domestico in quanto si adattano bene a diversi ambienti e stili d’arredo. Sono i colori della terra che danno luminosità alla stanza se accostati ai materiali giusti.
Tinteggiare le pareti di casa con colori caldi: i grigi caldi e il rosa
Il grigio è un colore sempre alla moda e particolarmente versatile. Nella sua gamma di sfumature sono presenti sia tonalità calde che nuance più fredde. Le sfumature calde vanno dal grigio tortora al color sabbia, fino a confondersi con le tonalità del beige più chiaro.
Il rosa è il colore perfetto se si desidera un tono caldo che sia rilassante e poco invadente. Lo spettro dei rosa può andare dal più pieno e vibrante fucsia e porpora fino ad arrivare ai tenui cipria e rosa antico.
COLOREMOTION SYSTEM di MaxMeyer
COLOREMOTION SYSTEM è il sistema di organizzazione del colore MaxMeyer basato sulle caratteristiche emozionali e percettive del colore. Il colore è emozione, in quanto tale non è un fattore oggettivo ma qualcosa di intimo e personale. Ognuno di noi lo vive secondo i propri gusti, la propria sensibilità ed esperienza.
COLOREMOTION COLLECTION è la collezione colore che descrive l’unicità di ogni colore attraverso l’istantanea di una sensazione. I 1.428 colori di COLOREMOTION sono stati accuratamente studiati e selezionati per offrire un’ampia gamma di possibilità cromatiche per gli interni che rispecchiano le attuali tendenze colore.