news
Pareti in rosa per una casa di tendenza
I colori caldi rendono l’ambiente domestico più accogliente e confortevole. Tra le tonalità calde, il rosa è indubbiamente una tinta di tendenza.
Cosa esprime il rosa?
Il rosa è un colore particolarmente emozionale, influenza in modo positivo i sentimenti. Trasmette affetto, amore e protezione. Si tratta di una tinta ottenuta mescolando l’energia del rosso e la purezza del bianco. Chi ama il rosa è una persona intuitiva, sofisticata, serena ed è questo che trasmette anche in casa declinando questa splendida nuance su pareti e complementi. Un colore quindi indubbiamente positivo che trasmette un certo ottimismo.
Il rosa pastello, una sfumatura di tendenza
I colori pastello sono un trend in forte ascesa nell’arredamento d’interni. Le tonalità pastello traducono la volontà di arredare la casa non con monotonia ma con delicatezza. I colori pastello, come il rosa, sono raffinati e morbidi, di grande eleganza e impatto estetico. Il rosa pastello, contrariamente a quanto si è portati a pensare, non è una tinta da riservare esclusivamente alle pareti delle camerette per bambine.
Gli ambienti domestici in rosa, come living e stanze da bagno, hanno un design molto accattivante. Una zona living in rosa pastello sarà indubbiamente un ambiente di grande raffinatezza e di gran classe. Per attenuare i toni talvolta troppo delicati e sdolcinati del rosa pastello, basta creare dei contrasti con altri colori o materiali, per un ambiente raffinato dal gusto unico.
Il rosa, una tinta versatile
Il rosa è una tinta molto versatile. Le pareti in rosa trovano ampio risalto in soggiorni in stile moderno, contemporaneo, shabby, industrial e anche in contesti stilistici più tradizionali.
Che si scelga uno stile vintage come lo Shabby o il Pop, o si preferisca un look più moderno ed industriale, il rosa saprà farsi spazio non solo come tinta predominante ma anche come dettaglio, se opportunamente abbinato a materiali, finiture e texture.
Rosa e grigio, un abbinamento di classe
Rosa e grigio sono due colori di tendenza nell’arredamento come nella moda. Entrambi colori molto versatili, sembrano quasi destinati all’abbinamento per ambienti living rilassanti, di gran gusto e impatto estetico. Una poltroncina di design o un divano in grigio davanti ad una parete in rosa, è l’abbinamento perfetto per ambienti trendy e di carattere. Bene anche le pareti in rosa accostate ad arredi in legno o a complementi di decoro in oro.
Le proposte di ColorEmotion
COLOREMOTION SYSTEM è il sistema di organizzazione del colore MaxMeyer basato sulle caratteristiche emozionali e percettive del colore. Il colore è emozione, non è un fattore oggettivo bensì qualcosa di intimo e personale. MaxMeyer interpreta il colore come protagonista di ogni ambiente, capace di creare uno stile ma anche di determinare un certo tipo di atmosfera che influisce sul comfort, sul benessere psico-fisico, sull’accoglienza e sulla vivibilità.
COLOREMOTION COLLECTION è la collezione colore che descrive l’unicità di ogni colore attraverso l’istantanea di una sensazione. Ognuno dei 1.428 colori della collezione è identificato in modo univoco da un codice, a cui si affianca un nome emozionale che trasmette le caratteristiche proprie di ciascun colore, completando la suggestione ispirazionale che il colore può generare. Tra questi, le tinte Idealista, Cuore Sospeso e Prima Ballerina, sono la scelta perfetta per tinteggiare le pareti in rosa per una casa di tendenza!