news
Pittura termoisolante, soluzione perfetta per ambienti umidi
Pittura termoisolante è la soluzione perfetta per ridurre lo scambio di calore tra l’interno e l’esterno. L’umidità è una delle sfide più comuni che gli ambienti interni devono affrontare. Stanze come il bagno, la cucina e persino il seminterrato sono spesso soggetti a condizioni di condensa e di umidità che possono causare la formazione di muffe.
Tuttavia, c’è una soluzione efficace per prevenire questi problemi: la pittura termoisolante.
La Pittura termoisolante, le caratteristiche
La pittura termoisolante è appositamente formulata per offrire una protezione efficace contro la creazione della condensa in ambienti soggetti a questo fenomeno come ad esempio cucina e bagno.
È un prodotto altamente innovativo che contiene al suo interno minuscole particelle ceramiche cave che minimizzano la conducibilità termica per evitare lo sbalzo termico tra l’interno e l’esterno.
La pittura termoisolante è un prodotto che svolge due funzioni: finitura per i muri e schermo termico. Questa doppia funzione la rende una soluzione ideale per ambienti umidi.
La pittura termoisolante Termica Plus di MaxMeyer svolge proprio questa funzione grazie alle particolari microsfere di vetro e alla sua composizione tecnologicamente avanzata.
L’efficace azione isolante riduce sensibilmente i fenomeni di condensa tipica dei muri perimetrali migliorando la vivibilità degli ambienti e riducendo la probabilità che compaiano muffe. Termica Plus è un valido alleato contro la muffa, il suo potere antimuffa è certificato secondo la normativa UNI EN 15457 a rating 0.
Inoltre la pittura Termica Plus è certificata A+ quindi sicura per gli ambienti interni della casa.
Vantaggi della pittura termoisolante
La pittura termoisolante offre numerosi vantaggi quando si tratta di affrontare ambienti umidi:
Isolamento Termico: grazie alla sua capacità di ridurre il ponte termico tra interno ed esterno protegge le pareti dalla formazione di condensa nei luoghi più soggetti della casa.
Prevenzione delle muffe: è resistente all’umidità, previene quindi efficacemente la formazione di muffe sulle pareti.
Migliora il Comfort: Un ambiente senza umidità eccessiva e muffa è più sicuro e piacevole.
Protezione pareti: grazie alle sue proprietà protegge le pareti a lungo evitandoci l’inconveniente di dover ripitturare il muro per problemi collegati alla presenza di condensa.
E bene chiarire che la pittura termica non è un prodotto isolante in senso stretto come potrebbe essere un sistema di isolamento termico a cappotto. Le sue proprietà sono più legate alla conducibilità termica che impedisce di avere sbalzi termici che favoriscono la creazione di condensa.
La pittura termoisolante Termica PLUS è una soluzione perfetta da utilizzare negli ambienti della casa più soggetti all’umidità. Con i suoi numerosi vantaggi la rendono una scelta intelligente per migliorare la qualità della casa rendendola più salutare e confortevole.