L'ambiente e le persone

Il nostro impegno quotidiano nel generare un impatto positivo sulle persone e sull’economia circolare, attraverso lo sviluppo di prodotti sostenibili, innovativi, attenti alla salute e capaci di migliorare il comfort degli ambienti domestici.

Sostenibilità MaxMeyer
La cultura del colore nel rispetto dell'ambiente e della persona

L’azienda ha a cuore il ruolo che ricopre nella società e nella comunità in cui opera. Il primo impegno è quello sulla sostenibilità ambientale. Ad oggi il 100% dell’energia utilizzata nei nostri stabilimenti proviene da fonti rinnovabili, abbiamo avviato un percorso finalizzato all’azzeramento dei rifiuti attraverso il riutilizzo degli scarti di produzione. Inoltre prendersi cura delle persone e del pianeta attraverso prodotti di elevata qualità, certificati A+, EPD, privi di formaldeide ed inseriti in imballi riciclati o riciclabili, è il fondamento della strategia di MaxMeyer, volta a migliorare la qualità della vita e a salvaguardare l’ambiente.

logo-rispetta-la-salute-e-pianeta
Il logo
Il logo "Rispetta la Salute, Rispetta il Pianeta" è utilizzato su nostri prodotti, applicato ogniqualvolta ci troviamo di fronte a prodotti che hanno le seguenti caratteristiche: prodotti contenuti in plastica riciclata o in imballi riciclati, prodotti senza formaldeide in base ai test sperimentali di laboratorio compiuti, prodotti che si trovano in Classe A+ oppure certificati EPD. Una maggiore indicazione ancora più consapevole per il consumatore che acquista i prodotti MaxMeyer.
Nuovi prodotti formulati con resine certificate 100% Biomass Balance

MaxMeyer intraprende un percorso sempre più volto alla sostenibilità ambientale introducendo nuovi prodotti formulati con resine certificate 100% Biomass Balance, secondo lo schema REDcert2. Con il sistema Biomass Balance le materie prime rinnovabili quali biogas e bio-fuel, che sono prodotte dai rifiuti organici o dagli oli vegetali, vengono sostituite alle materie fossili che abitualmente sono impiegate all’inizio della catena di produzione dei materiali. Questo processo garantisce quindi un ridotto utilizzo di risorse fossili e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. L’utilizzo delle resina all’inizio della catena di produzione garantisce prodotti finiti di alta qualità con le stesse caratteristiche prestazionali dei prodotti tradizionali realizzati con resine fossili.

Carbon Footprint
MaxMeyer calcola l’impatto di carbonio del prodotto (Carbon Footprint) secondo la norma ISO 14067:2006 e 14044:2006 per la valutazione del ciclo di vita del prodotto. Il calcolo è allineato con il GHG Protocol Product Standard (WRI & WBSD, 2011). L’impatto di carbonio del prodotto è espresso in kg di CO2 equivalente e riflette l’impatto sul cambiamento climatico delle emissioni di gas effetto serra (GHG).
carbon-footprint
Non hai trovato quel che cercavi?
Il nostro team è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sui prodotti, sulla rete vendita e molto altro ancora. Non esitare a contattarci!