L'ambiente e le persone
Il nostro impegno quotidiano nel generare un impatto positivo sulle persone e sull’economia circolare, attraverso lo sviluppo di prodotti sostenibili, innovativi, attenti alla salute e capaci di migliorare il comfort degli ambienti domestici.

L’azienda ha a cuore il ruolo che ricopre nella società e nella comunità in cui opera. Il primo impegno è quello sulla sostenibilità ambientale. Ad oggi il 100% dell’energia utilizzata nei nostri stabilimenti proviene da fonti rinnovabili, abbiamo avviato un percorso finalizzato all’azzeramento dei rifiuti attraverso il riutilizzo degli scarti di produzione. Inoltre prendersi cura delle persone e del pianeta attraverso prodotti di elevata qualità, certificati A+, EPD, privi di formaldeide ed inseriti in imballi riciclati o riciclabili, è il fondamento della strategia di MaxMeyer, volta a migliorare la qualità della vita e a salvaguardare l’ambiente.






MaxMeyer intraprende un percorso sempre più volto alla sostenibilità ambientale introducendo nuovi prodotti formulati con resine certificate 100% Biomass Balance, secondo lo schema REDcert2. Con il sistema Biomass Balance le materie prime rinnovabili quali biogas e bio-fuel, che sono prodotte dai rifiuti organici o dagli oli vegetali, vengono sostituite alle materie fossili che abitualmente sono impiegate all’inizio della catena di produzione dei materiali. Questo processo garantisce quindi un ridotto utilizzo di risorse fossili e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. L’utilizzo delle resina all’inizio della catena di produzione garantisce prodotti finiti di alta qualità con le stesse caratteristiche prestazionali dei prodotti tradizionali realizzati con resine fossili.
