Bioactive, la pittura antimuffa abbraccia il colore
La pittura antimuffa Bioactive di MaxMeyer finalmente è colorabile a tintometro, disponibile in diverse tonalità di colore pastello!
Questo significa che è possibile proteggere le pareti dalla muffa e allo stesso tempo decorarle come si preferisce, senza dover rinunciare alla qualità e alle caratteristiche prestazionali di Bioactive.
Il problema della muffa in casa
L’emergere della muffa e funghi nelle pareti è un problema insidioso per le abitazioni soprattutto nei mesi invernali, più freddi e umidi.
Il loro insorgere può rivelarsi dannoso per l’edificio e per i singoli ambienti provocando anche problemi di salute per le persone che ci vivono.
Sono diversi i motivi per cui si sviluppa la muffa. In alcuni casi prende piede per una scarsa ventilazione degli ambienti. Anche una eccessiva umidità contribuisce alla sua formazione. L’insufficiente isolamento termico, una mancata esposizione alla luce solare e una manutenzione trascurata sono altrettante cause che possono determinare il suo insorgere.
Caratteristiche della pittura antimuffa Bioactive
Contro muffa e funghi sulle pareti c’è però una soluzione efficace. Bioactive di MaxMeyer è una pittura traspirante che offre molteplici vantaggi rispetto alle tradizionali pitture antimuffa.
Grazie alla sua formula innovativa, è in grado di proteggere le superfici dalle muffe e dai funghi per un periodo di tempo molto più lungo, garantendo una maggiore durata della pittura e una migliore qualità dell’aria negli ambienti domestici.
Descrizione delle proprietà della pittura
È una pittura traspirante con azione preventiva e risanante. La pittura, infatti, contiene speciali preservanti, sostanze che attaccano la muffa e anche i funghi garantendo una protezione duratura contro la sua formazione.
La pittura Bioactive fa parte di un ciclo completo di prodotti per combattere ed eliminare in modo efficace la muffa dalle pareti di casa. Nel dettaglio tutte le sue caratteristiche:
- Previene dalla comparsa della muffa.
Protegge il muro da muffe e funghi.
È risanante e inodore.
È ideale per gli ambienti poco aerati e umidi.
Colorabile a tintometro nelle tinte pastello.
La tecnologia Bioactive e i suoi vantaggi
In realtà MaxMeyer ha predisposto tutta una serie di prodotti per contrastare non solo l’insorgenza della muffa, ma anche eliminare ogni possibile suo ritorno sulle pareti. Ha messo così a punto un ciclo completo d’azione. Ma come funziona il ciclo antimuffa Bioactive di MaxMeyer?
Il ciclo consiste nell’applicazione dello spray antimuffa Bioactive e della soluzione antimuffa Bioactive. Prima di procedere con la pittura Bioactive si consiglia di passare una mano di Fissativo Antimuffa Bioactive. L’intero procedimento, compresa la finale stesura della Pittura Antimuffa Bioactive, consente di creare una barriera protettiva duratura contro la muffa.
Nel dettaglio ecco il ciclo completo:
- Spray antimuffa ad azione immediata per rimuovere la muffa.
- Soluzione antimuffa per il risanamento dei muri.
- Fissativo antimuffa che ottimizza le prestazione della pittura per preparare al meglio le superfici risanate.
- Pittura antimuffa traspirante con azione attiva contro le muffe e i funghi.
La pittura Bioactive per la tutela della salute e dell’ambiente
In conclusione, la pittura antimuffa Bioactive di MaxMeyer rappresenta una soluzione innovativa e altamente efficace per proteggere le superfici dalle muffe e dai funghi.
È in grado di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti domestici e tutelare la salute e l’ambiente di casa.
Grazie alla disponibilità in diverse tonalità di colore, è possibile proteggere e decorare le pareti allo stesso tempo, senza compromessi.
Guarda il video
Combatte la muffa negli ambienti umidi: