Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Colore pareti 2021: le tendenze dell’autunno Home > news > Colore pareti 2021: le tendenze dell’autunno

news

Colore pareti 2021: le tendenze dell’autunno

Per una casa accogliente e di grande impatto estetico nonché più piacevolmente vivibile, l’arredamento d’interni è fondamentale. Decorare casa vuol dire non solo seguire un certo stile e gusto personale: significa anche adattare il contesto domestico all’ambiente esterno. Questo fa in modo che si possa vivere l’ambiente domestico con grande armonia. Con l’arrivo dell’autunno è importante portare in casa i colori mozzafiato del paesaggio esterno. Il punto di partenza può essere un cambio look nel colore delle pareti!

I colori protagonisti dell’autunno

I colori tipici dell’autunno sono i rossi, i gialli, i marroni, gli arancioni, i verdi nelle gradazioni meno accese. Nelle loro infinite sfumature rappresentano perfettamente quello che è il paesaggio autunnale: una vegetazione che inizia ad andare in letargo. Si tratta di tinte particolarmente calde ed avvolgenti, perfette per dare un tocco di carattere agli ambienti domestici. Tonalità molto apprezzate per il loro effetto energizzante su chi vive la casa.

Il rosso è il colore tipico delle foglie secche autunnali. Declinato sulle pareti interne, in ambienti come la cucina, può avere effetti positivi sulla circolazione sanguigna e stimolare energia.

Il giallo è un colore molto luminoso. Stimola il buon umore e rende accoglienti e raffinati gli spazi di casa. Nelle sue diverse sfumature è perfetto sia in ambienti moderni che tendenti ad uno stile più tradizionale.

I colori della terra sono ideali per decorare le pareti di una casa dal mood autunnale.

tendenze colore pareti autunno

Le tendenze colore per le pareti d’autunno con ColorEmotion di MaxMeyer

COLOREMOTION SYSTEM è il sistema di organizzazione del colore MaxMeyer basato sulle caratteristiche emozionali e percettive del colore. Il colore è emozione dunque un fattore molto personale. COLOREMOTION COLLECTION costituisce una collezione colore che descrive l’unicità di ogni colore attraverso l’istantanea di una sensazione. I 1.428 colori della collezione rispecchiano le attuali tendenze colore. In particolare le cromie della sezione Naturali rappresentano un ritorno alle origini: una certezza contemporanea, uno sguardo al futuro.

Le tinte MAX19-1117 Damma, MAX19-0175 Brassica, MAX19-0199 Babbuino, MAX19-0993 Iguana, MAX19-1131 Crema Di Caffè sono solo alcune delle sfumature Naturali firmate COLOREMOTION COLLECTION: tonalità calde e avvolgenti di gran tendenza per la casa d’autunno 2021.