Colore pareti camera da letto: come sceglierlo per creare un’oasi tutta vostra
Colore pareti camera da letto: con Home Color di MaxMeyer nessun limite alla creatività
Colore pareti camera da letto: come sceglierlo? E come realizzarlo?
Il colore ha un potere immenso: non solo è in grado di modificare radicalmente l’aspetto di una stanza, ma anche di modificare il modo in cui ci sentiamo quando stiamo in quella stanza. Per questo motivo, quando si sceglie un colore per dipingere le pareti interne della propria abitazione, è importante considerare attentamente il tipo di atmosfera e sensazione che vogliamo creare. A maggior ragione, la scelta dei colori si fa ancor più delicata quando si tratta di uno spazio così importante e intimo come quello della camera da letto. Il modo più efficace di colorare le pareti della camera da letto è rappresentato dall’utilizzo delle pitture per interni, che consentono di realizzare interventi sorprendenti con un investimento minimo. Prima di visitare uno dei centri bricolage per comprare il colore MaxMeyer desiderato, però, dobbiamo chiederci quale effetto stiamo cercando: desideriamo che la camera da letto si trasformi in una “accogliente alcova” che, quando rientriamo dal lavoro, ci faccia rilassare ed isolare dal mondo esterno oppure vogliamo un’atmosfera energizzante che ci dia lo slancio per iniziare la giornata anche quando staremmo volentieri a letto? Una volta che ci siamo dati questa risposta, siamo pronti per scegliere il colore giusto per le pareti! Vediamo di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi nella scelta.
Colore pareti camera da letto – schema bianco
Il bianco è il colore che più di tutti conferisce alla camera da letto una atmosfera di semplicità e pulizia. Per evitare che la stanza dipinta di bianco risulti sterile, poco accogliente, è consigliabile usare dei bei tessuti come elementi naturali (accessori in legno) tende morbide e cuscini di tessuti preziosi. Se ciò che si sta cercando è una atmosfera sobria, è utile evitare il sovraffollamento di oggetti e lasciare che la camera resti libera ed ariosa. Per la camera di questo colore suggeriamo la pittura lavabile Bianca di MaxMeyer, una pittura lavabile formulata con tecnologie di nuova generazione che consentono di ottenere una pregiata finitura opaca.
Colore pareti camera da letto – schema blu
Dai blu dell’oceano ai tersi cieli caraibici, il blu non fa che ricordarci situazioni piacevoli ed è noto per le sue proprietà rilassanti. Può essere usato per una parete o per delle porzioni di parete, per definire e delimitare gli spazi, oppure nella classica combinazione bianco / blu a righe. In qualsiasi variante non potrà che farvi sognare e percepire una sensazione di eleganza senza tempo. Vi suggeriamo di scegliere il vostro blu tra la nuance Navy della gamma di pittura murale lavabile Home Color di MaxMeyer e la nuance Oceano, più scura, della stessa linea, disponibile presso i centri bricolage MaxMeyer.
Colore pareti camera da letto – schema verde
Il verde è molto amato per il suo potere rilassante per la mente e per gli occhi, così come per essere considerato il colore simbolico del cambiamento, del rigenerarsi. Rappresenta così uno dei colori più adeguati per la camera da letto. La combinazione del verde più chiaro della pittura murale lavabile Home Color di MaxMeyer Bamboo, con il verde più scuro Retrò creerà per voi una atmosfera incantata. Se siete amanti della natura potrete scegliere accessori in legno e tessuti ecologici, per intensificare la sensazione di vivere in contatto con il mondo esterno. Se amate le atmosfere british e sognanti, da principessa, potrete abbinare alle pareti verdi dei tessuti floreali.
Colore pareti camera da letto – schema rosso
Se scegliete di dipingere le pareti della camera di rosso… non meravigliatevi se farete meno fatica a svegliarvi! Il rosso è un colore energizzante che, se utilizzato in diverse tonalità e abbinato a mobili in legno, può creare una atmosfera molto elegante. Nella gamma Home Color di MaxMeyer troverete tre differenti tonalità di rossi: Passion, un rosso scuro che ricorda preziosi velluti, Scarlet, un rosso più brillante e Terra, un rosso che ricorda i colori della terra.
Colore pareti camera da letto – schema viola / rosa
Il viola è il colore regale per eccellenza. Abbinato al lilla e al rosa – tinte Boheme e Bucaneve di Home Color MaxMeyer – viene ammorbidito. Se invece volete esasperare l’atmosfera regale, potrete scegliere di abbinare ai viola e ai rosa i colori delle pietre preziose: dal rosso del rubino – Passion di Home Color MaxMeyer – al blu dello zaffiro – Ocean di Home Color MaxMeyer – al colore acquamarina di Essenza, sempre della linea Home Color.
Colore pareti camera da letto – schema azzurro / acqua
I colori dell’acqua conferiranno alla camera da letto una atmosfera di freschezza e purezza: potrete scegliere tra la tinta Bucaneve e la tinta Essenza della gamma Home Color di MaxMeyer.
Colore pareti camera da letto – schema giallo
Ideale per conferire alla stanza una atmosfera di allegria, il giallo vi renderà felici anche nelle giornate buie invernali e vi aiuterà ogni volta che vi risulterà difficile scendere dal letto. La pittura murale lavabile Home Color di MaxMeyer propone due tonalità di giallo, Soleado, più chiaro, e Ambra, tendente all’arancione, oltre all’arancione intenso Seduzione. Per intensificare ancora di più l’atmosfera di primavera, potrete scegliere delle ceramiche a forma di foglia o dei tessuti a stampe floreali o di frutta.
I colori presenti nella pagina della gamma Home Color di MaxMeyer potrebbero non essere fedeli al colore reale a causa delle diverse impostazioni colore di schermi e dispositivi con cui ci si collega al web. Per visionare i colori reali della gamma Home Color di MaxMeyer vi consigliamo di visitare i centri bricolage, dove è anche possibile acquistare dei piccoli campioni di Home Color per effettuare delle prove colore nella stanza che desiderate decorare.
Photo credits: Unsplash, Pixabay