Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Come dipingere l’ingresso di casa con Home Color Home > blog-colore > Come dipingere l’ingresso di casa con Home Color

Come dipingere l’ingresso di casa con Home Color

dipingere muro ingresso casa

Forse non ci abbiamo mai pensato, ma il nostro ingresso di casa può migliorare notevolmente con un tocco di colore. Ci siamo abituati al bianco? Al massimo ad un altro colore neutro come il beige o il grigio chiaro? Non abbiamo valutato ancora l’ipotesi che in questa particolare area della casa il colore possa cambiare notevolmente e in meglio un ambiente? Beh, da oggi le cose possono cambiare in meglio: vediamo come con Home Color.

 

home color

 

Apri la porta ad un mondo di colori per un ingresso personalizzato ed originale con MaxMeyer

L’ingresso è un punto della abitazione sottovalutato. Eppure  l’area d’ingresso è la prima cosa che un ospite incontra. È il biglietto da visita che parla di noi, del nostro carattere e personalità, dei nostri gusti e della nostra vita familiare. Per questo è importante prepararlo ed arredarlo con stile, in modo che rispecchi esattamente come il vostro mood ed esibisca ciò che più vi rappresenta.

In base alla grandezza ed allo spazio disponibile ci saranno colori e arredi più consoni ovviamente, ma nessun ingresso è troppo piccolo per accogliere una ventata di colore.

Scegli una tinta delicata, coprente e vellutata per rivestire le mura del varco che abbraccia l’entrata di casa. Proprio come Home Color di MaxMeyer, l’esclusiva pittura superlavabile di classe A+, priva di formaldeide e anti-sgocciolamento, la quale con una sola passata, ti permetterà di rinnovare e personalizzare la tua area d’ingresso, facilitandoti il lavoro del fai da te. In tempi brevi e senza troppa fatica, puoi ravvivare il tuo ingresso di casa con ben 36 nuance differenti della gamma di Home Color. Spaziando dalle sfumature più chiare a quelle un po’ più scure, tutte meravigliose e dall’effetto “wow” garantito.

Vuoi qualche suggerimento per rinfrescare l’androne di casa introducendo un tocco di colore? È importante che tu sappia anche quali tinte siano più indicate in base alle misure del tuo ingresso. 

Per esempio, con un ingresso stretto o piccolo, magari poco illuminato, sono più indicate le tinte chiare, le quali riflettono più luce ed illuminano anche il resto dell’ambiente. Potresti vertere sui colori allegri del giallo Canapa, Senape, Soleado e Melon, dall’effetto caldo ed accogliente, per proporre una casa frizzante e dai richiami esotici.

 

Pareti in giallo
Pareti in giallo per una casa di tendenza

 

Oppure senti più tue le tonalità del cielo o dell’acqua? Potresti optare per le sfumature del mare: sono meravigliose, specialmente per ricreare l’effetto relax al primo impatto quando varchi la soglia di casa. 

In questo caso, prova a giocare con le nuance Marina e Lake, azzurri opposti e glamour; nel caso avessi un ampio ingresso e alte pareti, osa con il Blu Notte, magari creando una parete bicolor, per rendere il tuo ingresso magnetico e affascinante al primo sguardo.

 

La temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa

 

Ami la natura? Il verde è il colore per eccellenza di tutto il mondo che ti circonda, perciò riproporlo sulle pareti dell’ingresso di casa, trasmette ed infonde serenità e tranquillità già da subito. Gioca con le sfumature del verde Bamboo o Salvia, te ne innamorerai.  

 

Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL per una casa che accoglie l'estate

 

Mentre, se vuoi donare un impatto più glam e ricercato, ma sempre rispettando i toni del verde, la declinazione proposta con Pavone di Home Color è la tinta che stai cercando.

Infine, per i più romantici ci sono le sfumature dei rosa e dei rossi.

Un ingresso dolce ed amorevole, ma allo stesso tempo appassionato e vigoroso, lo puoi ottenere con le nuance dei rosa Romantic e Princess;

ColorEmotion
Le sfumature dei rosa e dei rossi.

 

Per un tocco provenzale scegli invece i dolci viola Glicine e Macaron, una vera delizia. Se vuoi osare invece, punta tutto sul focoso rosso Scarlet.

 

muri- color glicine

Queste sono solo alcune delle numerose colorazioni che puoi inserire in casa, specialmente per dipingere le pareti del tuo ingresso. Non avere paura di osare e crea il tuo mondo domestico colorato con MaxMeyer e la sua ecosostenibile e salubre linea di Home Color

Home Color vince il Premio Ecodesign perché rispetta la salute e l’ambiente 

Si, perché Home Color rispetta la nostra salute e premio ecodesign home color conai maxmeyerquella del pianeta: proprio per questo ha vinto il prestigioso premio ecodesign degli imballaggi.

Home Color è la pittura ecosostenibile di Max Mayer che migliora l’aria all’interno degli ambienti, protegge la salute delle persone e del pianeta proprio perché priva di formaldeide: una pittura in classe A+ per quanto concerne i composti organici e volatili.