Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Colore » Finiture di pregio per colori intensi e inalterabili nel tempo Home > Il mondo MaxMeyer > Finiture di pregio per colori intensi e inalterabili nel tempo

Finiture di pregio per colori intensi e inalterabili nel tempo

finiture inalterabili nel tempo

La scelta del colore e del tipo di pittura ideale per ogni stanza, è fondamentale per la buona riuscita di un lavoro di finitura che faccia risaltare un’abitazione. Ecco perché la scelta di colori intensi e inalterabili nel tempo non deve essere compromessa da valutazioni distratte.

Colori intensi e inalterabili nel tempo, quali considerazioni fare?

L’idea di utilizzare colori unici per tinteggiare casa è rappresentativa del proprio animo e dello stile personale di ciascuno. La vasta gamma di colori proposta da MaxMeyer rappresenta la qualità di un brand che punta sul valore di ogni colore.

La pittura delle pareti richiede alcuni accorgimenti, ma le finiture di pregio necessitano di un’attenzione maggiore. La scelta di uno o più colori che vanno a decorare le mura di casa attira inevitabilmente l’attenzione su di sé. Questo è molto positivo perché permette di valorizzare ancora di più un’abitazione, mostrando a tutti la cura dei dettagli attraverso la scelta di finiture di qualità.

Ciò però può trasformarsi in un problema se non si pensa a preservarle nel tempo. Basta poco per rovinare qualcosa di spicco, con il risultato di attirare l’attenzione su problemi che si sarebbero in realtà potuti evitare.

Uno dei rischi principali per quanto riguarda le pareti che, a maggior ragione diventa molto visibile su una parete dai colori intensi, è sicuramente la muffa. Fortunatamente, ci sono tantissimi prodotti in grado di prevenirla o contrastarla, senza rovinare la parete.

finiture inalterabili nel tempo
www.shutterstock.com

L’importanza dell’azione antimuffa

Mantenere i colori inalterati nel tempo è importante per dare un tocco in più alla tua casa. Le rifiniture di pregio dipendono non solo dalla buona qualità degli strumenti e dei colori utilizzati. Il problema principale con cui fare i conti in casa è sicuramente la muffa. Fortunatamente, esistono moltissimi prodotti per prevenirla o contrastarla:

  • Pitture antimuffa come Biotintal, super lavabile con ioni d’argento in grado di contrastare in modo naturale i germi e i batteri, impedendo loro di riprodursi. O ancora Biowhite, con preservanti che conferiscono una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi, oppure Igena o Biocasacolor, ideali per locali umidi o poco areati.
  • Additivi, tra cui Biocasacolor antimuffa, un concentrato da miscelare con qualsiasi idropittura per prevenire la formazione della muffa e Igena, da aggiungere a pitture dedicate a muri particolarmente soggetti a condensa e umidità.
  • Fissativi e soluzioni, sempre della linea Biocasacolor. I primi uniformano l’assorbimento del supporto da verniciare, i secondi bonificano le superfici bloccando la ricomparsa della muffa.
  • Spray, ovvero il risanante antimuffa della linea Igena, ad alto potere coprente e l’ultimo componente della linea Biocasacolor a potere neutralizzante.