Soggiorno moderno bianco a partire dalle pareti
Scegliere un soggiorno moderno con le pareti bianche risulta un’opzione senza tempo che si sposa sempre bene con qualsiasi stile di arredo.

Scegliere un soggiorno moderno con le pareti bianche risulta un’opzione senza tempo che si sposa sempre bene con qualsiasi stile di arredo. Il soggiorno è da sempre il fulcro della casa, il luogo dove spendiamo la maggior parte del tempo ecco perché bisogna prestare molta attenzione all’arredamento di un soggiorno moderno, soprattutto se si sceglie il bianco come colore delle pareti. Perchè si il colore è a tutti gli effetti un elemento di arredo.
Le pareti di colore bianco rappresentano lo sfondo più versatile in assoluto, funziona con tantissime altre combinazioni di colori per l’arredo. Le pareti bianche rappresentano una tonalità pura, capace di donare sensazione di luce, ampiezza e relax. Per pitturare facilmente le pareti del tuo soggiorno e avere un punto di bianco ottimale, tra le varie pitture della gamma MaxMeyer, un ottimo prodotto è la pittura Bianca Monomano. Questa è una pittura pronta all’uso e basta una sola mano per ottenere ottimi risultati risparmiando tempo e fatica.

Il bianco oggi è uno dei colori più indicati per i soggiorni in stile moderno. Lo stile total white dona una sensazione di unicità, semplicità e splendore. Questo stile è molto apprezzato dagli amanti dello stile minimal e moderno. Viene realizzato spesso con una combinazione di pareti totalmente bianche inserendo poi una parete attrezzata con una libreria bianca lucida e infine uno splendido divano bianco che sarà il protagonista assoluto dell’ambiente.
Ci sono tanti elementi nell’arredo che si sposano bene con il bianco, tipologia di infissi, battiscopa, divano, mobili. La difficoltà con lo stile total white e che possa risultare monocromatico e noioso a lungo andare, quindi per dare quel tocco di unicità e renderlo speciale sempre, possiamo utilizzare accessori e complementi d’arredo come cuscini colorati, lampade di design, oppure una poltrona di un colore vivace.
Uno stile molto apprezzato oggi che vede il bianco come protagonista, è lo stile scandinavo. Le pareti bianche sono infatti la base perfette per un soggiorno moderno in perfetto stile scandinavo. Questo stile nordico è caratterizzato da un look minimalista sobrio ed elegante dove il bianco viene esaltato dal contrasto con elementi di grigio tenue e il legno.
L’essenza del soggiorno bianco in stile scandinavo è rappresentata dal minimalismo e dal legno di colore chiaro. Niente cianfrusaglie, nessun elemento di troppo per creare un forte legame con la natura e il paesaggio. Se gli spazi sono ristretti possiamo giocare con la prospettiva, un tappetto a righe può creare l’illusione di profondità cosi come l’utilizzo di tavolini piccoli di forma rotonda.
Tra le varie pitture bianche in gamma MaxMeyer, per pitturare i muri di bianco per il nostro salto moderno in stile scandinavo, possiamo utilizzare la pittura lavabile ad alta copertura e dalla formula sbiancante: Subito Bianco. Prodotto di grande qualità che offre vantaggi immediati abbinati ad ottimi riscontri dal punto di vista dell’estetica delle pareti in cui viene applicata e della durata.
