Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Idee sostenibili per pitturare in primavera Home > news > blog-colore > Idee sostenibili per pitturare in primavera

news

Idee sostenibili per pitturare in primavera

Idee sostenibili per pitturare in primavera

Tinteggiare le pareti vuol dire dare un nuovo look alla casa ma anche rendere l’ambiente più salubre e vivibile. MaxMeyer propone diverse soluzioni sostenibili ideali per pitturare i muri di un interno domestico. Prodotti ecologici e atossici perfetti per assicurare la salubrità dell’aria e la pulizia dell’ambiente domestico.

Home Color: una casa primaverile di tendenza che rispetta la natura

Home Color 2020 di MaxMeyer è la pittura superlavabile per interni disponibile in un’ampia gamma di colori, formulata nel rispetto della salute e dell’ambiente. Una pittura ecosostenibile che migliora l’aria all’interno degli ambienti, protegge la salute delle persone e del pianeta grazie anche al suo pack realizzato con il 50% di plastica riciclata.

Idee sostenibili per pitturare in primavera
Idee sostenibili per pitturare in primavera – Canva

Home Color è una pittura priva di formaldeide, in classe A+ per quanto concerne i composti organici volatili, quindi sostenibile. È anche inodore e monomano con finitura vellutata. Semplice da applicare grazie alla sua formula anti goccia, offre un notevole vantaggio a livello di tempo e a livello economico.

Idee sostenibili per pitturare in primavera
Idee sostenibili per pitturare in primavera – Canva

Le 36 diverse tonalità di colore offerte da Home Color sono un vero e proprio sistema di decorazione e personalizzazione per la casa, fatto di coordinati, trend e armonie e selezionabile sulla base di 12 differenti sfumature caratteriali: solare, glamour, elegante, raffinato, equilibrato, romantico, zen, riflessivo, creativo, sognatore, rock, energico.

Pitturare le pareti di casa in primavera con Home Color è una scelta di tendenza (per la gamma di colori offerti) oltre che sostenibile.

Home Color
Home Color 2020

Pitturare le pareti di bianco in primavera

Il colore bianco è senza dubbio una tinta perfetta per dare un senso di freschezza alla casa. Con l’arrivo della stagione primaverile, non solo il paesaggio, ma anche la casa ha bisogno di rinnovarsi. Un’idea sostenibile per pitturare le pareti di casa in primavera è quella di utilizzare la pittura T2020 o BIANCA, firmate entrambe MaxMeyer.

Per regalare un’ottima copertura donando alle pareti uno splendido effetto bianco opaco omogeneo, T2020 è l’idropittura sostenibile ideale. Bianca e traspirante è perfetta per tutti gli interni domestici. Riesce a mascherare le possibili imperfezioni del muro e grazie a gli ioni d’argento in essa contenuti, ha delle proprietà batteriostatiche e igienizzanti. È possibile tinteggiare con questa pittura sia pareti mai dipinte che pareti già dipinte con pitture a tempera o con idropitture lavabili. È inodore e classificabile A+ quindi con emissioni molto basse di sostanze volatili nell’aria interna: un’idea sostenibile per pitturare casa in primavera!

Per tinteggiare camere e soggiorni, BIANCA è l’idropittura murale ideale. Con un elevato punto di bianco, è lavabile, duratura e pronta all’uso, perfetta per tinteggiare gli interni domestici in modo sostenibile, preservando la qualità dell’aria e la salubrità degli ambienti di casa.

Idee sostenibili per pitturare in primavera
Idee sostenibili per pitturare in primavera – shutterstock_1175820454Di Photographee.eu