Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Igienizzare le pareti di casa e respingere i batteri con la pittura T2020 di MaxMeyer Home > blog-colore > Igienizzare le pareti di casa e respingere i batteri con la pittura T2020 di MaxMeyer

Igienizzare le pareti di casa e respingere i batteri con la pittura T2020 di MaxMeyer

igienizzare pareti di casa con pittura T2020 maxmeyer

La sicurezza e l’igiene degli ambienti domestici è sempre stata una delle priorità per MaxMeyer 

Grazie alla pittura igienizzante T2020 abbiamo un forte alleato per combattere i batteri e purificare le pareti di casa da agenti patogeni. Il suo potere igienizzante è dovuto alla formula agli ioni d’argento contenuta nel formulato. 

 

Micro particelle che contrastano in modo naturale germi e batteri

T2020 è un prodotto che impedisce ai batteri di riprodursi, bloccando la replicazione del microorganismo impedendone la proliferazione. 

Solo in questo modo possiamo garantirci ambienti sani, sicuri e puliti. 

Dove utilizzare la pittura T2020? 

Bianca e traspirante, è ideale per qualsiasi ambiente di casa. Grazie alla sua formula è in grado di mascherare qualsiasi imperfezioni spesso presenti sulle pareti, come sull’intonaco. 

La consigliamo in bagno, in cucina, nell’ambiente living, come nella zona notte e, soprattutto, nelle camerette dei bambini in quanto consente di manette basso il livello dei germi venialmente presenti. E lo sappiamo, quando abbiamo a che fare con i più piccoli, quest’ultima è una delle maggiori priorità. 

Senza formaldeide

Altra caratteristica di questa pittura ,specialmente quando si parla di danze abbiate dai più piccoli, è quello di utilizzare sostanze prive di formaldeide, uno dei composti più pericolosi quando si parla di chimica, presente in numerosi prodotti per la casa, come mobili in legno o colle. La vernice  T2020  è priva di formaldeide, dunque nessun problema di irritazioni, arrossamenti, dermatiti, asma o tosse. Inoltre, grazie alla formula A+, non rilascia sostanze nocive nell’aria con il passare del tempo.

Ce lo racconta Ambra Poli, esperta del colore, che in questo video – con l’aiuto del cagnolino Max – ci spiega come utilizzare T2020 per igienizzare e rimodernare una stanza per l’arrivo di un bambino.

 

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

 

Quali formati scegliere? 

TroviamoT2020 in commercio nei comodi formati formati 0,75, 4 e 14 litri. Con un litro di prodotto possiamo imbiancare circa 10 mq, dunque se sceglierete di coprire la stanza di un bambino vi consigliamo la latta da 14 litri. Inoltre, siccome il contenitore è realizzato in plastica riciclata, dopo averlo lavato con cura, potremo utilizzarlo anche come simpatico portagiochi.

Come riciclare un barattolo di latta dando vita a un simpatico porta giochi

Insieme ad Ambra, la nostra esperta del colore, un bellissimo porta giochi riciclando il barattolo di latta di MaxMeyer. Con pochissimi elementi il nostro barattolo diventerà un simpatico porta giochi per la camera dei bambini. Iniziate a mettere da parte i vostri barattoli di latta di MaxMeyer, perché dopo questo video vi appassionerete al riciclo creativo!

 

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

 

Vernice bianca: perché sceglierla? 

Come sa ogni appassionato del fai da te, poche cose influiscono sulla sensazione di pulizia più di mano di vernice bianca. La pittura inoltre è ancora un ottimo modo per cambiare uno spazio anche se si ha un budget limitato. 

Dipingere una stanza di bianco può farla sembrare più pulita, spaziosa, tranquilla o semplice, ed è sempre la scelta giusta quando arriva il momento di dipingere i nostri interni. 

Inoltre il bianco è un colore neutro che più si abbina a tutti i colori dello spettro, e che può dunque essere combinato per creare abbinamenti di tendenza. 

Il bianco è un colore incredibilmente versatile, perfetto per qualsiasi stanza: possiamo abbinarlo letteralmente a qualsiasi altro colore per un’estetica fresca e sorprendente.

 

vernice bianca e perche sceglierla

 

Il colore bianco è adatto alle camere piccole per farle sembrare più grandi e alle camere esposte a nord per farle sembrare più luminose per motivi di facilità di gestione e di igiene facilmente viene associato ai locali come bagno, cucina e locali di servizio.

Per motivi di valorizzazione dei colori sul bianco spiccano molto di più sia i colori accesi, come un bel divano azzurro, mentre con gli arredi di colore grigio e nero metterà questi ultimi in maggiore risalto rendendoli molto luminosi.

Le tinte pastello, come i beige e i rosati, inseriti come materiali (tessili, arredi),  vengono tipicamente usate con il bianco per le camerette dei bambini. Queste tinte sono un buon abbinamento per “muovere” il bianco e inserire colore.

cameretta bianco igienizzante

 

Infine  ci sono motivazioni di stile. Ideale ad esempio per esaltare architetture come tagli particolari di pareti, soffitti e controsoffitti, o per esaltare effetti luminosi, come l’inserimento di strisce di LED,  molto richieste per creare interessanti giochi di luci e ombre.

 

camera con illuminazione luce led

È il colore preferito dallo stile minimalista ed è un colore anche molto usato insieme ad altre sfumature di bianco dei tessuti e degli arredi per il caratteristico stile nuovo country e shabby-chic.

Inoltre con il parquet in legno a spina è il colore principale con cui si dipingono le boiserie tipiche dello stile New Art Déco, oggi è molto di tendenza

Infine, un cambio di colore in verticale contribuisce a suddividere e identificare meglio aree diverse di un’unica stanza senza ricorrere all’utilizzo di pareti divisorie vere e proprie.

maxmeyer parete bicolore

 

3 ulteriori motivi per scegliere il bianco per le pareti di casa

1. Cancella il disordine visivo

In quanto colore neutro per eccellenza, il bianco funge da tabula rasa. Inoltre è una ottima base per scegliere altri colori da abbinare all’arredo. In una stanza con pareti bianche, scegliere colori complementari per gli altri elementi nello spazio è un po’ più facile di quanto potrebbe essere, ad esempio, in una stanza con pareti rosa o ocra. Se non sappiamo da dove iniziare per la scelta colore, cominciamo dal bianco e poi aggiungiamo colore successivamente con elementi di arredo, accessori come quadri o tessili. 

2. Aumenta l’illusione di spazio 

Molte persone usano la vernice bianca per ampliare percettivamente lo spazio, per far sembrare le stanze più grandi di quanto non siano.

Se lo spazio è poco la vernice bianca lo farà sembrare  immediatamente più grande.  

3. Ci fa sentire bene

Chi non vuole sentirsi bene, dopo tutto? Immagina quanti oggetti bianchi creano serenità e felicità: dall’abito bianco di una sposa, alla colomba della pace: nella psicologia del colore, il bianco simboleggia serenità e purezza, sentimenti da cui la maggior parte delle persone è attratta.

Il bianco e presenza di tutti i colori della luce. Una superficie bianca riflette tutti le tinte dello spettro e dunque crea luminosità a un ambiente: proprio per questo è particolarmente indicato anche in tutte quelle situazioni cui le stanze sono poco luminose, come quelle esposte a nord, nordest . 

 

Riepiloghiamo qui le caratteristiche della vernice T2020 : 

  • È ideale per imbiancare tutti gli ambienti di tutta la casa.
  • È igienizzante e resistente ai batteri.
  • Pronta all’uso e inodore.
  • Ottima copertura dopo la prima mano.
  • Applicabile a rullo a serbatoio (dopo averlo diluito al 10-15%).