Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » La Smacchiabile in difesa delle pareti di casa Home > blog-colore > La Smacchiabile in difesa delle pareti di casa

La Smacchiabile in difesa delle pareti di casa

pittura smacchiabile maxmeyer

Una barriera protettiva contro le macchie e lo sporco più in generale. La Smacchiabile è una valida alleata con cui difendere le pareti di casa. La sua formula innovativa è pensata per gli ambienti interni e più frequentati della casa, dalla cucina alla camera dei piccoli, dove è facile che si formino spiacevoli e fastidiose macchie che una volta non era facile eliminare. Dopo l’applicazione sulla parete della pittura MaxMeyer, senza fatica, con un semplice straccio umido e un po’ di sapone neutro, sarà possibile cancellare ogni traccia di sporco ritornando all’originario splendore.

 

Come funziona La Smacchiabile

La Smacchiabile è una pittura appositamente formulata per fornire una barriera contro le macchie rendendo in questo modo le pareti più facili da pulire. Inoltre, è priva di formaldeide, un insidioso agente inquinante che può essere nocivo per la salute e che si trova ovunque negli oggetti di casa e può provocare fastidi come tosse, dermatiti o asma. La Smacchiabile, invece, ha un livello di emissione di composti organici volatili praticamente nullo. È grazie alla sua formula innovativa che prevede la presenza di speciali additivi che le macchie non riescono a penetrarla, così lo sporco restando in superficie può essere facilmente rimosso senza danneggiare la pittura. Soprattutto dopo l’intervento di pulizia, La Smacchiabile conserva il suo aspetto e la sua estrema opacità, anche dopo numerosi interventi. La Smacchiabile rappresenta una soluzione ideale per mantenere le pareti pulite e ben curate in ogni circostanza.

muro disegnato bimba

Perché scegliere La Smacchiabile

È importante scegliere una pittura d’alta qualità per le pareti della propria casa, ma soprattutto è importante difendere le superfici più esposte a una maggiore quantità di sporco e macchie. Per fare un esempio su una parete protetta da La Smacchiabile è possibile agire su una macchia di fango entro le 24 ore da quando si è formata. Stesse tempistiche anche con il terribile vino rosso o con i segni lasciati dai pennarelli mentre i piccoli disegnano. Anche il Thè o lo stesso olio d’oliva non hanno scampo e vengono facilmente rimossi con una spugna umida. Sulle macchie di caffè o di aceto, per restare in cucina, conviene agire entro i 30 minuti da quando sono state provocate.

Come applicare La Smacchiabile

Quando si applica questa pittura, è importante seguire alcune linee guida per assicurarsi di ottenere i migliori risultati possibili. Innanzitutto, è importante pulire accuratamente la superficie delle pareti prima dell’applicazione. Eventualmente sarà necessario livellare eventuali imperfezioni o tracce di chiodi con lo stucco. Passate alcune ore si può carteggiare e poi applicare il fissativo isolante o l’Acrilico MaxMeyer. Dopo sei ore le pareti sono completamente asciutte cosa che garantisce una finitura uniforme ed è tutto pronto per applicare La Smacchiabile. Quindi con un rullo a serbatoio (in questo caso è necessario diluire il prodotto con un 15% di acqua) e l’uso di un pennello per i tratti più complessi si può distribuire la pittura che è pronta all’uso nel suo contenitore. Finita la prima mano bisogna lasciare asciugare per 4-6 ore e quindi si può applicare una seconda mano.

Tutti i vantaggi de La Smacchiabile

Oltre alle sue proprietà protettive, la nuova formula di questa pittura offre anche una serie di vantaggi in termini di aspetto e qualità grazie alla sua resistenza all’usura e allo sfregamento. Dopo la sua applicazione ogni ambiente si mostra liscio e uniforme, creando un effetto elegante e raffinato sulla superficie delle pareti. Inoltre, con il Tintometro è disponibile in una vasta gamma di colori, permettendoti di scegliere la tonalità perfetta per la tua casa. Infine il suo contenitore è realizzato con plastica riciclata e può essere smaltito secondo le indicazioni comunali per questo tipo di oggetti.