Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Natale 2021: come realizzare dei segnaposto originali per la tavola di Natale Home > news > tutorial > Natale 2021: come realizzare dei segnaposto originali per la tavola di Natale

newstutorial

Natale 2021: come realizzare dei segnaposto originali per la tavola di Natale

Come realizzare dei segnaposto originali per la tavola di Natale

Natale è alle porte e MaxMeyer ha pensato di rendere l’atmosfera di casa ancora più natalizia e sostenibile riciclando alcuni materiali per creare degli oggetti divertenti e colorati a tema. Ecco allora come realizzare dei segnaposto originali per la tavola di Natale!

Cosa occorre per realizzare dei segnaposto originali per la tavola natalizia?

A Natale è bello creare delle piacevoli tavole imbandite per festeggiare con i propri amici e parenti. Ma quando è il momento di sedersi, quali posti prendere? Dei graziosi segnaposto, realizzati con il fai da te, sono la soluzione ideale! Quello che occorre per creare dei segnaposto originali per la tavola di Natale è:

  • Smalto 3 in 1 all’acqua MaxMeyer nei colori bianco, verde e rosso;
  • tappi degli smalti;
  • pennarelli colorati;
  • pennelli di varie dimensioni;
  • guanti e mascherina;
  • telo o giornali per coprire il tavolo da lavoro;
  • carta vetrata e panno umido.

segnaposto per la tavola di Natale

Ecco come procedere!

Innanzitutto bisogna carteggiare leggermente la superficie dei tappi riciclati, in modo che il colore si fissi meglio. Così è possibile iniziare a smaltare il supporto. Si comincia colorando l’intero tappo con il colore che farà da fondo. Gli smalti 3 in 1 MaxMeyer sono il prodotto ideale per i tappi in ferro perché comprendono fondo e finitura allo stesso tempo. Grazie alla loro formulazione è possibile stenderli direttamente sul materiale (anche in presenza di ruggine) quindi sono pronti all’uso.

Una volta steso anche il secondo colore e il terzo colore, bisogna lasciare asciugare. Una volta asciutto, è possibile passare alla parte più creativa, la decorazione! Con un pennarello a vernice, bisogna personalizzare i tappi con i nomi degli ospiti e con delle decorazioni creative diverse per ciascun invitato.

segnaposto per la tavola di Natale

Ecco il video Tutorial e…buon lavoro!

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistics, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina