Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Natale 2021: come realizzare un centro tavola natalizio fai da te Home > news > tutorial > Natale 2021: come realizzare un centro tavola natalizio fai da te

newstutorial

Natale 2021: come realizzare un centro tavola natalizio fai da te

spray color

Natale è alle porte e MaxMeyer ha pensato di rendere l’atmosfera di casa ancora più natalizia e sostenibile riciclando alcuni materiali per creare degli originali oggetti a tema. Ecco allora come realizzare un centro tavola natalizio fai da te!

Cosa occorre per creare un centro tavola natalizio fai da te?

Quello che occorre per creare un centro tavola fai da te di Natale è:

Ecco come procedere!

Per prima cosa bisogna realizzare gli stencil da applicare sul vasetto di vetro riciclato, uno per lato, della forma che si desidera, come alberelli di natale, stelle, fiocchi di neve. Per farlo bisogna disegnare le forme sulla carta adesiva, ritagliare e attaccare gli stencil al vasetto.

A questo punto si può passare alla smaltatura. Il vetro, prima di essere smaltato, necessita di un fondo aggrappante specifico come Zetamax di MaxMeyer. Una volta steso il fondo bisogna lasciare asciugare per dare in seguito lo Smalto poliuretanico di MaxMeyer.

Mentre si attende l’asciugatura, si decorano le pigne con lo SprayColor MaxMeyer, pratico, multi supporto, a rapida essiccazione e disponibile in un’ampia gamma di colori.

Una volta che il barattolo è ben asciutto, è tempo di dare lo Smalto poliuretanico MaxMeyer. Gli smalti poliuretanici all’acqua di MaxMeyer sono pratici, privi di formaldeide e certificati A+, quindi non nocivi per la salute. Non gocciolando, sono perfetti anche su superfici verticali, come quelle dei vasetti. È possibile passare una o due mani di smalto sopra quella precedente di Zetamax di MaxMeyer, facendo attenzione ad ottenere un risultato coprente e uniforme. Quando tutto è perfettamente asciutto, è possibile togliere lo stencil e decorare lasciando spazio alla creatività!

Ecco il video Tutorial e…buon lavoro!