news
Pareti in arancio bruciato per una casa di tendenza
L’autunno è la stagione dei colori caldi e avvolgenti. Per una casa di tendenza, le sfumature dell’arancio bruciato sono la scelta ideale per la tinteggiatura delle pareti di casa? Ma cosa trasmette l’arancio bruciato? E quali le sfumature di tendenza?
Cosa trasmette il colore arancio bruciato
Il colore arancione è simbolo di creatività e soprattutto positività. Da un punto di vista fisico, l’arancio è connesso a determinati istinti primari come la fame e il movimento della muscolatura volontaria. Chi ama l’arancione è una persona creativa, energica e disponibile verso il prossimo. In particolare, la sfumatura arancio bruciato si connette perfettamente con la terra: un arancio più intenso, tinta predominante per una casa autunnale di tendenza.
L’arancione bruciato nell’interior design
La scelta del colore delle superfici murarie per un ambiente è un piacere ma, al tempo stesso, richiede anche qualche riflessione dal momento che contribuisce a creare un nuovo spazio destinato a durare qualche tempo.
Le pareti non sono elementi autonomi ma una componente dell’arredo che agisce e interagisce con gli altri colori presenti nell’ambiente ed hanno la capacità di modificare “visivamente” l’architettura stessa dell’ambiente.
La tinta arancio bruciato crea atmosfere vibranti ed avvolgenti. La tinta MAX19-0314 Riva fa parte delle nuance “Profonde” di ColorEmotion. Una palette di colori solidi, forti e intensi dove la concretezza che valorizza anche i dettagli. Riva è perfetto per tinteggiare le superfici murali delle zone giorno come soggiorni, sale da pranzo e cucine, ideale per le pareti di ambienti moderni, ma anche contemporanei, industrial o dallo stile più tradizionale.
La sfumatura molto più intensa MAX19-1197 Bruciato si avvicina quasi ad un bordeaux ed è perfetta per zone giorno molto ampie e luminose. La luce che colpisce una parete tinteggiata nella tonalità MAX19-1197 Bruciato crea un effetto visivo particolarmente accattivante.
Per altri consigli di stile, leggi anche l’articolo Pareti in arancio per una casa di tendenza