Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Pareti in giallo ocra per una casa di tendenza Home > news > Pareti in giallo ocra per una casa di tendenza

news

Pareti in giallo ocra per una casa di tendenza

Pareti in giallo ocra

Le tendenze colore pareti seguono in parte anche la stagionalità. L’autunno è il periodo perfetto per portare in casa i colori caldi del paesaggio esterno così da ricreare le stesse suggestioni anche all’interno dell’ambito domestico. Ecco come utilizzare il giallo ocra sulle pareti di casa.

Pareti in giallo ocra
Pareti in giallo ocra per una casa di tendenza – Canva

Il giallo ocra nell’interior design

Il giallo ocra è una tonalità che, proprio come il grigio, non passa mai di moda. Si tratta di una particolare sfumatura tra il giallo oro e il marrone tenue. Un colore caldo che declinato sulle pareti di casa, rende l’ambiente molto accogliente e gradevole dal punto di vista estetico. Il giallo ocra indubbiamente richiama la terra naturale e rappresenta uno dei colori tipici della stagione autunnale.

Generalmente, nelle sue tonalità più chiare e tenui, il giallo ocra è il colore ideale per tinteggiare le pareti delle camerette dei più piccini o per equilibrare tinte più vivaci in ambienti come living e camere da letto. Nelle sue sfumature più intense, invece, il giallo ocra trasmette maggiore energia e vivacità quindi risulta più adatto in spazi come la cucina o il soggiorno. È bene però dosarlo con parsimonia sulle pareti di queste stanze della casa limitandosi a qualche superficie e alternandolo a tinte più neutre.

Pareti in giallo ocra
Pareti in giallo ocra per una casa di tendenza – Canva

Il giallo ocra: abbinamenti colore

MAX19-0164 Ocra di ColorEmotion è una sfumatura di grande tendenza e molto apprezzata. Perfetta per dare un nuovo look agli ambienti domestici. Questa tonalità ben si sposa con sfumature più intense come MAX19-0175 Brassica o MAX19-1117 Damma, tono su tono, di ColorEmotion.

Pareti in giallo ocra
Pareti in giallo ocra per una casa di tendenza – Canva

È possibile anche osare con contrasti più marcati come ocra e nero, ocra e grigio oppure giallo ocra e oro. Un abbinamento di tendenza è giallo ocra e bianco. Quest’ultimo accostamento è in grado di far sembrare una stanza più luminosa e quindi visivamente più spaziosa.

Il giallo ocra declinato sulle pareti e abbinato ad arredi e complementi in nero, riesce a creare spazi particolarmente eleganti e raffinati. Bene anche l’accostamento del giallo ocra ad arredi in legno massello, di noce o ciliegio. Una parete in giallo ocra abbinata a mobili blu, indaco o turchese crea ambienti in stile vintage retrò visivamente molto accattivanti e di gran gusto.