Pittura anticondensa MaxMeyer per uso professionale: scopri TermicaPlus
Pittura anticondensa: una soluzione efficace per prevenire la formazione di muffe, batteri e alghe sulle pareti interne
La pittura anticondensa di MaxMeyer, TermicaPlus, nasce come soluzione a tutte quelle situazioni in cui la condensa – ossia il vapore acqueo – a causa della scarsa circolazione di aria, si ferma sui punti più freddi della casa. In un locale abitativo la condensa si forma di frequente negli angoli del soffitto o in luoghi “nascosti”, ad esempio dietro agli armadi, causando la proliferazione di muffe e batteri nocivi per la salute. La pittura anticondensa contribuisce invece a mantenere più calda la parete e a mitigare la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno, in modo da prevenire e ridurre la formazione di condensa.
TermicaPlus di MaxMeyer è la soluzione professionale per gli interni soggetti a formazione di condensa. TermicaPlus può essere acquistata presso i rivenditori specializzati MaxMeyer.
Pittura anticondensa professionale TermicaPlus di MaxMeyer: le caratteristiche
TermicaPlus di MaxMeyer è una pittura anticondensa, a base di resine in emulsione acquosa, biossido di titanio, inerti selezionati e microsfere di vetro cave dell’azienda 3M. La pittura anticondensa di MaxMeyer è particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore come bagni, cucine, lavanderie, bar, ristoranti e in genere luoghi dove può trovarsi un elevato numero di persone contemporaneamente. In questo tipo di ambienti è più facile e frequente che si formi una condensa superficiale e di muffe. L’efficace azione isolante della pittura anticondensa Termica Plus di MaxMeyer riduce sensibilmente i fenomeni di condensa tipica dei muri perimetrali migliorando la vivibilità degli ambienti e riducendo la probabilità che compaiano muffe. TermicaPlus di MaxMeyer contiene speciali preservanti del film, che conferiscono alla pittura una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi.
Pittura anticondensa professionale TermicaPlus di MaxMeyer: come applicarla
In presenza di muffa , prima di procedere con i cicli applicativi indicati più avanti per l’applicazione di TermicaPlus è necessario trattare il
supporto con un detergente antimuffa. Nel caso di muffa persistente si dovrà ripetere l’operazione più volte.
a) Applicazione della pittura anticondensa TermicaPlus su pareti mai dipinte
I passaggi da seguire in caso di pareti nuove, mai dipinte prima, sono 5:
1) Asportare con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti.
2) Livellare le imperfezioni (fori , crepe , cavillature) con Stuccoforte MaxMeyer operando con rasate successive.
3) Dopo 3/6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente.
4) Applicare una mano di fissativo Maxfix Acrilico o Fiss’Up MaxMeyer.
5) Dopo 4-6 ore applicare preferibilmente due mani di TermicaPlus, intervallate tra loro di 12 ore circa se si opera in condizioni normali , prolungate tale intervallo se le condizioni di umidità e temperatura sono peggiorative.
b) Applicazione della pittura anticondensa TermicaPlus su pareti interne già dipinte con pittura a tempera
I passaggi da seguire in caso di pareti dipinte con pitture a tempera sono diversi, in base alla condizione del supporto:
1) Se la superficie si presenta non aderente e/o sfarinante, è necessario rimuovere completamente la pittura a tempera prima di eseguire il lavoro.
2) Nel caso in cui la pittura si presenti ben ancorata al supporto, è necessario procedere con un’accurata pulizia della superficie e applicare una mano di Maxfix Acrilico, dopo 4-6 ore è necessario applicare preferibilmente due mani di TermicaPlus.
c) Applicazione della pittura anticondensa TermicaPlus su pareti interne già dipinte con idropitture lavabili
In caso di pareti interne già dipinte con idropitture lavabili è necessario seguire i seguenti passaggi:
1) Pulire accuratamente la superficie
2) Stuccare le imperfezioni con Stuccoforte MaxMeyer operando con rasate successive, carteggiare e spolverare.
3) Applicare una mano di fissativo Maxfix Acrilico o Fiss’Up MaxMeyer opportunamente diluito solo nelle parti stuccate.
4) Dopo 4-6 ore applicare preferibilmente due mani di TermicaPlus intervallate tra loro di 12 ore circa se si opera in condizioni normali , prolungate tale intervallo se le condizioni di umidità e temperatura sono peggiorative.
Pittura anticondensa MaxMeyer: i colori disponibili
La pittura anticondensa TermicaPlus di MaxMeyer è disponibile nei colori chiari derivanti da colorazione del bianco. Presso i rivenditori specializzati MaxMeyer potrete consultare l’intero catalogo colori di TermicaPlus e ricevere una consulenza professionale sulla scelta del colore e sui quantitativi di materiale necessario.
A causa della resa cromatica differente sui vari schermi e dispositivi, le schede colore di TermicaPlus presenti nell’articolo potrebbero non rispecchiare fedelmente i colori disponibili per la gamma. Per questo motivo, per la scelta corretta del colore, vi consigliamo di consultare il catalogo colori disponibile presso i rivenditori specializzati MaxMeyer. In alternativa potete contattare l’azienda al numero verde 800 825161 per una consulenza gratuita.