Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Pitture della Salute: la nuova linea sostenibile ed innovativa per proteggere casa e famiglia Home > blog-colore > Pitture della Salute: la nuova linea sostenibile ed innovativa per proteggere casa e famiglia

Pitture della Salute: la nuova linea sostenibile ed innovativa per proteggere casa e famiglia

MaxMeyer è in continua ricerca ed evoluzione per offrire soluzioni più salutari e sostenibili per le pitture da interno. L’innovazione è uno dei punti cardine dell’azienda e, per una migliore vivibilità degli ambienti e del loro effetto sulla nostra salute, presentano la nuova linea sostenibile per proteggere casa e famiglia, ovvero le Pitture della Salute.

La denominazione stessa di questa nuova gamma di pitture specifiche per l’interior, rispecchia già l’esigenza di un’attenzione in più nei vari ambienti domestici. Fondamentale, per chi vive la casa, è l’igiene e la qualità dell’aria che si respira. 

pitture della salute maxmeyer

Ecco che MaxMeyer, tra le numerose e valide proposte per un ambiente più sano e meno inquinato, offre la novità delle Pitture della Salute:  MaxComfort Plus, Tintalevo Sana Plus e Optima Aria Plus, le quali rispondo a determinate esigenze per un ottimale comfort abitativo. 

Pitture della Salute MaxMeyer: l’igiene e la salute partono anche dalle mura domestiche

Spesso si sottovaluta l’impatto dei prodotti vernicianti per interni. Come se le pareti non influenzassero il comfort abitativo e lo spazio domestico. In realtà, hanno un effetto molto importante e, per questo, è necessario salvaguardare la salute degli abitanti oltre che l’ambiente e la natura circostanti.

Della nuova linea sostenibile ‘Pitture della Salute’ di MaxMeyer si possono trovare:

  • MaxComfort Plus: dedicata in special modo alle personalità più sensibili. È una pittura traspirante ipoallergenica, ed è realizzata con il 90% di materie prime di origine naturale. MaxComfort Plus è certificata e dermatologicamente testata presso i laboratori specializzati. Priva della pericolosa formaldeide, è particolarmente indicata da utilizzare in tutti quegli ambienti frequentati da persone fragili come anziani e bambini.
  • Tintalevo Sana Plus: speciale pittura super lavabile che si caratterizza per il suo effetto igienizzante e la sua composizione agli ioni d’argento. Grazie a questi, offre un’elevata prestazione igienica in quanto lavorano come antimicrobici naturali, i quali, una volta stesi sulla parete, realizzano come una vera e propria barriera protettiva che agisce contro la proliferazione dei batteri al 99,9%, oltre che contrastare l’insorgenza della muffa. Anche Tintalevo Sana Plus non contiene formaldeide e lascia una finitura opaca e dall’effetto vellutato super coprente.
  • Optima Aria Plus: altra pittura innovativa super lavabile dall’effetto anti-inquinamento, in quanto è un prodotto che purifica l’aria in maniera attiva contro la formaldeide dell’ambiente in cui viene impiegata. Può essere utilizzata in qualsiasi area della casa ed è adatta per l’impiego anche nei luoghi pubblici, negli uffici e altre attività commerciali. La pittura della salute Optima Aria Plus può neutralizzare fino all’80% della formaldeide già durante le prime 24 ore in cui viene applicata sulle superfici. 

Naturalmente, tutti e tre i prodotti MaxMeyer della linea Pitture della Salute, sono di classe A+; ciò significa garanzia e certificazione VOC, la quale misura la quantità di composti organici volatili rilasciati da una specifica pittura, attribuendole una classe in base ai risultati ottenuti. La classe A+ è la più alta che si possa ottenere.

Ma non solo, perché tra le novità sostenibili di MaxMeyer, si aggiungono prodotti come la Rapida, il Subito Bianco, il Fresh e la Termica, oltre alla linea specifica antimuffa, la linea a colori Home Color e la T2020.

Infine, sempre per il rispetto dell’ambiente e l’impegno di MaxMeyer, anche i contenitori delle pitture sono sostenibili; vengono difatti realizzate con il 30% di plastica riciclata e con certificato EPD (Environmental Product Declarations – Dichiarazione Ambientale di Prodotto).