Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Pitture sostenibili per una casa sana e confortevole Home > news > blog-colore > Pitture sostenibili per una casa sana e confortevole

news

Pitture sostenibili per una casa sana e confortevole

pitture sostenibili per una casa sana e sostenibile

Le pitture sostenibili, oltre a essere salutari, sono prodotte con un’attenzione particolare all’impatto ambientale.

La nostra salute è spesso influenzata anche dagli ambienti dove trascorriamo la maggior parte del tempo ecco perché è importante fare scelte mirante e non sottovalutare l’impatto dei prodotti vernicianti per interni.

Queste pitture migliorano la qualità dell’aria interna riducendo l’inquinamento, proteggono la salute e riducono l’impatto ambientale.  Quando si decide di dipingere una casa o un ambiente di lavoro, è importante prendere in considerazione l’uso di pitture sane e sostenibili per creare spazi più salubri e rispettosi dell’ambiente.

Pitture della salute, la linea di prodotti sostenibili di MaxMeyer

MaxMeyer investe da sempre nella ricerca di prodotti e soluzioni più salutari e sostenibili per gli ambienti interni ecco perché ha lanciato la nuova linea “Pitture della Salute”, prodotti sostenibile studiati per proteggere casa e famiglia.

pitture della salute maxmeyer

I prodotti della linea ‘Pitture della Salute’ di MaxMeyer:

  • MaxComfort Plus: dedicata in special modo alle personalità più sensibili. È una pittura traspirante ipoallergenica, ed è realizzata con il 90% di materie prime di origine naturale. MaxComfort Plus è certificata e dermatologicamente testata presso i laboratori specializzati. Priva della pericolosa formaldeide, è particolarmente indicata da utilizzare in tutti quegli ambienti frequentati da persone fragili come anziani e bambini.
  • Tintalevo Sana Plus: speciale pittura super lavabile che si caratterizza per il suo effetto igienizzante e la sua composizione agli ioni d’argento. Grazie a questi, offre un’elevata prestazione igienica in quanto lavorano come antimicrobici naturali, i quali, una volta stesi sulla parete, realizzano come una vera e propria barriera protettiva che agisce contro la proliferazione dei batteri al 99,9%, oltre che contrastare l’insorgenza della muffa. Anche Tintalevo Sana Plus non contiene formaldeide e lascia una finitura opaca e dall’effetto vellutato super coprente.
  • Optima Aria Plus: altra pittura innovativa super lavabile dall’effetto anti-inquinamento, in quanto è un prodotto che purifica l’aria in maniera attiva contro la formaldeide dell’ambiente in cui viene impiegata. Può essere utilizzata in qualsiasi area della casa ed è adatta per l’impiego anche nei luoghi pubblici, negli uffici e altre attività commerciali. La pittura della salute Optima Aria Plus può neutralizzare fino all’80% della formaldeide già durante le prime 24 ore in cui viene applicata sulle superfici.

vantaggi delle pitture sostenibili ecologiche

I vantaggi delle pitture sostenibili

Qualità dell’aria interna: Le pitture sane riducono l’emissione di VOC e altre sostanze nocive, migliorando notevolmente la qualità dell’aria negli ambienti interni. Ciò è particolarmente importante per chi soffre di allergie, asma o sensibilità ad alcuni agenti chimici.

Protezione della salute: Utilizzare pitture senza sostanze tossiche protegge la salute di chi vive o lavora negli spazi dipinti. Questo è particolarmente importante per bambini, anziani e persone con problemi respiratori.

Riduzione dell’impatto ambientale: Le pitture sono contenute in imballi in plastica riciclata riducendo così il consumo di plastica vergine e quindi contribuendo attivamente alla sostenibilità ambientale.

I prodotti MaxMeyer della linea Pitture della Salute, sono di classe A+ e certificazione VOC, la quale misura la quantità di composti organici volatili rilasciati da una specifica pittura, attribuendole una classe in base ai risultati ottenuti. La classe A+ è la più alta che si possa ottenere.

Inoltre per tutelare l’ambiente e la biodiversità e ridurre le emissioni inquinanti MaxMeyer utilizza contenitori realizzati con il 30% di plastica riciclata e con certificazione EPD.

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina