Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Pulizie di primavera: rinnovare la casa partendo dalle pareti Home > news > blog-colore > Pulizie di primavera: rinnovare la casa partendo dalle pareti

news

Pulizie di primavera: rinnovare la casa partendo dalle pareti

Pulizie di primavera rinnovare la casa partendo dalle pareti - LaRapida - Canva

Con l’arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di dare un volto nuovo agli ambienti di casa. Partendo dalle pareti, con LARAPIDA di MaxMeyer sarà semplicissimo rinnovare gli interni della tua abitazione.

Rinnovare le pareti di casa per la primavera

Con le prime giornate di sole, si avverte sempre di più la voglia di rinfrescare la propria abitazione e prepararla all’arrivo della primavera.

Il modo migliore per dare all’intera casa una ventata di pulizia e freschezza è quello di partire dal ritinteggiare le pareti. Queste ultime spesso sono prese di mira dall’ispirazione artistica dei bambini o ingrigite da polvere, smog, muffe o condensa accumulata durante i mesi invernali.

Tinteggiare le pareti è un lavoro che spesso viene evitato o comunque rimandato. Questo, sia perché è considerata un’operazione complicata (questo porta a pensare di doversi necessariamente affidare a soli professionisti), sia in quanto si teme che possa portare via troppo tempo.

LaRapida
Rinnovare la casa partendo dalle pareti – Canva

Pulizie di primavera: rinnovare le pareti di casa con LARAPIDA di MaxMeyer

La ricerca MaxMeyer ha risolto la difficoltà della tinteggiatura delle pareti domestiche legata al tempo e alla praticità dell’operazione di imbiancatura. E così nasce LARAPIDA di MaxMeyer.

Si tratta di una pittura murale lavabile opaca. La sua caratteristica principale sta nei tempi di asciugatura estremamente ridotti. La veloce essiccazione del prodotto, applicabile direttamente anche su cartongesso, consente di­ dipingere le pareti degli interni di casa in modo pratico e celere.

LARAPIDA di MaxMeyer, dunque, grazie alla sua speciale formula basata su tecnologie altamente innovative, secca al tatto dopo soli 10 minuti ed è sovra verniciabile dopo soltanto 1 ora. Questo riduce in modo consistente i tempi di imbiancatura necessari a rinfrescare le pareti di un’intera abitazione.

LARAPIDA di MaxMeyer, prodotto innovativo ed apprezzabile per la sua estrema praticità, è adatta anche ai principianti in quanto risulta già pronta all’uso, può essere stesa subito e con molta facilità perché non cola e non sporca.

LaRapida
Rinnovare la casa partendo dalle pareti – Canva

LARAPIDA: i consigli pratici di MaxMeyer

Come in tutti i lavori di casa, anche quelli che riguardano la tinteggiatura delle pareti necessitano di alcuni piccoli ma fondamentali dettagli a cui prestare attenzione.

Per ottenere un risultato migliore e duraturo, ecco alcuni consigli pratici dagli esperti MaxMeyer.

Se devi imbiancare delle pareti interne già in precedenza dipinte, ripulisci innanzitutto accuratamente la superficie, asportando le parti di pittura non aderente, poi stucca le eventuali imperfezioni, carteggia e spolvera la superficie.

Dopo la carteggiatura potrai applicare una mano di LARAPIDA. Oltre alla veloce essicazione, ricorda che questo prodotto non necessita di fondo e può essere usato direttamente su cartongesso.

Dopo aver dipinto tutte le pareti e il soffitto di casa, verifica con attenzione che non ci siano delle macchie di pittura.

Qualora dovessero esserci, basterà utilizzare della carta abrasiva e rimuovere con delicatezza la polvere della carteggiatura. Con il pennello imbevuto in poca pittura, passa poi alle dovute correzioni.