Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Qual è la temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa? Home > news > Qual è la temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa?

news

Qual è la temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa?

La temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa

Generalmente il periodo più indicato per tinteggiare le pareti di casa va da aprile a ottobre. Questo periodo corrisponde ad un lasso di tempo capace di per sé di garantire sole e temperature gradevoli per lavorare senza interruzioni.

Qual è la temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa?

Ecco qual è la temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa: non inferiore a 5 Gradi Centigradi; non superiore a 30 Gradi Centigradi, con un’umidità non superiore all’80%.

Queste temperature sono tipiche delle mezze stagioni e quindi della primavera e dell’autunno, periodi dell’anno caratterizzati da un clima asciutto e temperature gradevoli.

I vantaggi delle temperature estive

Le temperature calde della stagione estiva consentono di stringere i tempi di tinteggiatura perché favoriscono l’asciugatura della pittura e garantiscono giornate più lunghe. Con l’inverno, invece, i tempi di tinteggiatura delle pareti di casa potrebbero allungarsi sia per una questione di minore ore di sole nell’arco della giornata sia per le temperature più basse che non consentono un’asciugatura veloce.

La temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa
La temperatura ideale per tinteggiare le pareti di casa – Canva

MaxMeyer, pitture innovative e performanti

MaxMeyer studia e realizza prodotti sempre più innovativi, capaci di fronteggiare qualsiasi problematicità relativa alla pitturazione di casa, sia in interno che in esterno. MaxMeyer non teme le temperature rigide inferiori a 5 Gradi Centigradi. Questo grazie a dei prodotti adatti anche alla tinteggiatura delle pareti di casa in inverno. Si tratta di LaRapida che consente un’asciugatura veloce e pertanto risulta ideale se si decidesse di pitturare casa in inverno.

E ancora Thermoactive, pittura termica traspirante anticondensa alle microsfere di vetro, particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore, e Bioactive, pittura traspirante inodore che risana gli ambienti umidi e previene la formazione di muffa, ideale per ambienti poco aerati. Si tratta di prodotti ideali alla tinteggiatura di casa anche in momenti dell’anno con temperature non proprio ideali e piuttosto piovosi come possono essere i mesi autunnali proprio adesso in corso.

Leggi anche l’articolo Ciclo Bioactive per eliminare il problema della muffa in casa.