Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Quali sono i colori per rendere una stanza più luminosa? Home > news > blog-colore > Quali sono i colori per rendere una stanza più luminosa?

news

Quali sono i colori per rendere una stanza più luminosa?

i colori per rendere una stanza più luminosa

La progettazione e l’arredamento di un ambiente domestico partono da uno studio attento e accurato degli spazi, delle forme, della luce, del colore. La scelta della finitura delle superfici murali è fondamentale per la buona riuscita di un progetto d’interior. Ma può il colore di una parete rendere una stanza più luminosa e visivamente più grande? Scoprilo con MaxMeyer!

Quali sono i colori per rendere una stanza più luminosa?

La scelta del colore per pitturare le pareti di casa è talmente importante da influenzare la luminosità di una stanza. Ci sono colori che riescono a mascherare dei difetti strutturali, tinte che fanno apparire un soffitto più basso, altri colori riescono a restringere una stanza e altri che rendono gli ambienti più luminosi.

Il bianco, il colore più luminoso

Il bianco è il colore in assoluto più luminoso. Riesce ad ottimizzare la luce naturale che entra in una stanza riuscendo a renderla visivamente più luminosa. La nuova BIANCA di MaxMeyer offre un elevatissimo punto di bianco e per questo riesce a rendere gli ambienti domestici molto luminosi e quindi visivamente più spaziosi. La sua formula pronta all’uso, monomano e atossica consente di imbiancare senza fatica camere e soggiorni in modo sostenibile, preservando la qualità dell’aria e la salubrità degli ambienti di casa, per un’abitazione non solo più luminosa ma anche più salubre!

Scarica qui la scheda tecnica

Scarica qui la scheda di sicurezza 

Grigio chiaro e giallo

Anche il grigio, nelle sue sfumature più chiare riesce a far apparire una stanza più luminosa. Le tonalità MAX19-0569 Fiore Di Timo e MAX19-1417 Grigio Cemento di COLOREMOTION SYSTEM sono tinte essenziali ma di spiccata personalità, attuali ma inedite al tempo stesso.

Il giallo è il colore simbolo di energia e positività. In mancanza di una buona luce naturale o nel caso in cui le dimensioni di una stanza siano talmente ridotte da rendere cupo l’ambiente, tinteggiare le pareti con il colore giallo è il modo ideale per ricreare una sensazione di luce. Attenzione a dosarlo con cura, altrimenti è facile ottenere un effetto spiacevolmente piatto e fastidioso. MAX19-0147 Idea di COLOREMOTION SYSTEM è la sfumatura di giallo più vivace: dinamica, spontanea ed espansiva per una casa briosa e luminosissima.

giallo
i colori per rendere una stanza più luminosa

Il rosa

Il rosa, come il giallo e il grigio, è un colore di tendenza e molto luminoso nelle sue sfumature più desaturate. È molto apprezzato ed utilizzato per la sua caratteristica di rendere più luminosa una stanza con eleganza e raffinatezza. La sfumatura più amata è quella pastello e rosa antico. Le pareti in rosa antico si abbinano perfettamente al grigio, al greige, al beige, al tortora ma anche al bianco e al nero. La tonalità MAX19-0373 Miss di COLOREMOTION SYSTEM regala una freschezza tutta da vivere in un sereno abbandono.

rosa
Quali sono i colori per rendere una stanza più luminosa – Canva

Scopri la guida completa nella scelta del colore!