Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Come rinnovare le persiane in legno con Spray Color di MaxMeyer Home > news > Come rinnovare le persiane in legno con Spray Color di MaxMeyer

news

Come rinnovare le persiane in legno con Spray Color di MaxMeyer

Spray Color di MaxMeyer - persiane

La facciata è il biglietto da visita di una casa. Le persiane in legno sono un elemento esterno importante dell’abitazione, che necessita di un’attenta manutenzione. Il legno è uno dei materiali più duraturi e gradevoli esteticamente, ma bisogna curarlo per proteggerlo dagli agenti atmosferici come pioggia, vento e anche sole. Ecco come rinnovare le persiane in legno con Spray Color di MaxMeyer.

Come rinnovare le persiane in legno con Spray Color

  • Il primo step consiste nello smontare la persiana da rinnovare e poggiarla su un piano da lavoro orizzontale. Se le parti metalliche sono facilmente rimovibili, meglio smontarle, oppure attenzione a coprirle in ogni loro minima parte.
  • Una volta poste le persiane su un piano di lavoro, vanno sverniciate per sollevare tutta la vecchia vernice dal legno con della carta vetrata o con la levigatrice. Solo dopo averlo sverniciato, è possibile lavare il legno con un semplice panno imbevuto in acqua tiepida.
  • Una volta ottenuto un piano liscio e uniforme, bisogna ripulire con un panno asciutto per eliminare qualsiasi residuo di polvere che andrebbe ad ostacolare l’aderenza della nuova vernice.
  • A questo punto sarà possibile passare alla verniciatura con Lo Spray Decor Metallico di MaxMeyer, disponibile con finitura metallizzata o cromata ad elevata brillantezza. Questo prodotto spray riporterà le persiane in legno al loro splendore originale, garantendo un effetto estetico unico e una durata eccezionale.
  • Alla fine bisognerà, se necessario, eseguire dei piccoli ritocchi con il pennello e lasciare asciugare la persiana.
Spray Color di MaxMeyer - persiane
Come rinnovare le persiane in legno con Spray Color di MaxMeyer – Canva

Perché è importante la manutenzione delle persiane in legno?

Le persiane in legno, rappresentano uno dei componenti delle case più esposti ad agenti atmosferici esterni. A causa di questi fattori, se non curate correttamente, le persiane tendono inevitabilmente a rovinarsi. I raggi solari e le intemperie danneggiano la vernice protettiva delle persiane creando pericolose crepe nel legno. Ecco perché è importante la manutenzione delle persiane: curarle vuol dire non far perdere loro l’originale bellezza e l’importante funzionalità.

Spesso le persiane sono difficili da verniciare con il classico pennello, perciò la vernice spray è la soluzione più facile e veloce per un lavoro a regola d’arte!

Recupero intelligente e veloce con la gamma spray color di MaxMeyer

Lo Spray Coloral di MaxMeyer è uno smalto acrilico disponibile in 40 colorazioni diverse. È perfetto per riportare vecchi oggetti al loro splendore originale o per donare loro un look nuovo. Questo smalto spray a base di resine acriliche, grazie all’elevato potere aggrappante, è ideale per la verniciatura di metalli e materie plastiche. La presenza di pigmenti resistenti alla luce garantisce una lunga durata nel tempo e l’inalterabilità del colore.

Lo Spray Decor Metallico firmato MaxMeyer è disponibile con finitura metallizzata o cromata ad elevata brillantezza. Questo prodotto spray riporterà ogni oggetto in metallo, legno, ceramica, vetro e anche plastica al loro splendore originale, garantendo un effetto estetico unico e una lunga durata.

Spray Thermo è uno smalto siliconico, resistente alle alte temperature quindi perfetto per proteggere o rinnovare oggetti in metallo come barbecue e griglie. Con lo Spray Thermo griglie e barbecue ritorneranno ad essere come nuovi.

Lo Spray Zinko di MaxMeyer a base di resine acriliche, è ideale sia per usi in interno che in esterno. L’elevato potere protettivo lo rende efficace su tralicci, inferriate e oggetti metallici anche dopo la loro saldatura e o taglio, ripristinandone la resistenza alla corrosione.