Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » news » Tinteggiare casa con THERMO ACTIVE: tutti i vantaggi Home > news > Tinteggiare casa con THERMO ACTIVE: tutti i vantaggi

news

Tinteggiare casa con THERMO ACTIVE: tutti i vantaggi

THERMOACTIVE

THERMO ACTIVE è una pittura termica traspirante anticondensa alle microsfere di vetro, particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore. Ecco perché e come utilizzare il prodotto.

Tinteggiare casa con THERMO ACTIVE, ecco perché

THERMO ACTIVE è una pittura termica anticondensa firmata MaxMeyer, a base di resine in emulsione acquosa, biossido di titanio, inerti selezionati, microsfere di vetro cave.

THERMO ACTIVE risulta particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore come stanze da bagno, zone cucina, ambienti adibiti a lavanderia, dove la formazione di condensa superficiale e di muffe è più ricorrente. L’efficace azione isolante riduce in modo sensibile i fenomeni di condensa tipica dei muri perimetrali. Questo migliora anche la vivibilità degli ambienti, riducendo la probabilità di comparsa di muffa. Tinteggiare casa con THERMO ACTIVE vuol dire proteggere preventivamente dalla formazione di muffe e funghi.

THERMOACTIVE
Tinteggiare casa con THERMOACTIVE – Canva

Come applicare THERMO ACTIVE

In presenza di muffa, prima di procedere con l’applicazione di THERMO ACTIVE, è necessario trattare il supporto con Bioactive Spray Antimuffa. Sulle pareti interne mai dipinte bisogna rimuovere con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni come fori e crepe con dello stucco. Solo dopo 3/6 ore dall’ultima rasata, è possibile carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente. Una volta applicata una mano di Fissativo Acrilico, è possibile passare alla tinteggiatura della superficie murale con due mani di THERMO ACTIVE intervallate tra loro di 12 ore circa in condizioni normali di umidità e temperatura.

In seguito alla completa essiccazione, la superficie tinteggiata con THERMO ACTIVE dovrebbe risultare al tatto sensibilmente più calda rispetto a come era prima dell’intervento. Qualora i risultati non fossero soddisfacenti, potrebbe essere necessario rivedere l’isolamento termico della parete e/o provvedere ad un idoneo ricambio d’aria per esempio con fori di aerazione o deumidificatori.

Leggi anche l’articolo Ciclo Bioactive per eliminare il problema della muffa in casa

THERMOACTIVE
Tinteggiare casa con THERMOACTIVE – Canva