Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+ Home > news > blog-colore > Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+

news

Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+

Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+

Per tutelare la salute di tutta la famiglia e prima ancora dei più piccini, MaxMeyer ha creato una vasta gamma di prodotti certificati Voc A+. Ecco quali sono!

Salute e igiene nella stanza dei bimbi

Le pitture per la cameretta dei bambini devono essere atossiche, quindi non devono contenere solventi o molecole che disperdendosi nell’aria diventino nocive.  I composti organici volatili, cosiddetti COV, presenti nelle pitture in quantità elevata o sommati ad altri agenti inquinanti, possono causare fastidi respiratori più o meno gravi nei bambini che in cameretta trascorrono gran parte del loro tempo per giocare, studiare, praticare i propri hobby e riposare.

Per tutelare la salute di tutta la famiglia e prima ancora dei più piccini, MaxMeyer ha creato una vasta gamma di prodotti certificati Voc A+, adatti alla protezione e decorazione delle superfici murali in grado di rispondere ai requisiti di igiene per prendersi cura della casa e di chi vive lo spazio domestico. Attraverso i prodotti privi di formaldeide e mediante i prodotti certificati Voc A+, MaxMeyer protegge la salute della famiglia e si prende cura dell’ambiente!

Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+
Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+ – Canva

HOME COLOR: salubrità e colore!

Il colore è indubbiamente un elemento essenziale, capace di influenzare il benessere e il comfort domestico. La camera dei bambini deve essere un ambiente gradevole esteticamente ma soprattutto stimolante. I progetti murali multicolore sono spesso la soluzione ideale. I più piccoli sono particolarmente stimolati dai colori. Questi ultimi vanno scelti in base all’attitudine e al comportamento del bambino che vivrà quel determinato spazio.

HOME COLOR è l’idropittura opaca e colorata dalla finitura vellutata, ideale per tutti gli ambienti domestici e per le cameretta perché superlavabile (resiste fino a 10.000 colpi di spazzola). È anche monomano, antigoccia e inodore. È perfetta per tinteggiare le camerette dei bambini perché certificata Voc A+, quindi non genera emissioni di sostanze nocive (i suoi valori di COV sono vicini allo 0, praticamente nulli). Inoltre grazie alla vasta gamma di colori offerta è possibile stimolare la creatività e la produttività di ogni bimbo.

Home Color Resistant di MaxMeyer è la scelta ideale per non porre nessuna limitazione al bambino! Con Home Color Resistant è infatti possibile rimuovere con estrema facilità oltre 30 tipi di macchie come lo sporco di pennarelli, matite e cibo.  Home Color Resistant di MaxMeyer è una pittura superlavabile a base di titanio selezionato, certificata in classe A+. Il prodotto, proprio perché in classe A+, emette la minore quantità di sostanze volatili in fase di applicazione ed impiega il minor tempo necessario perché queste sostanze spariscano definitivamente dall’ambiente.

Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+
Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+ – shutterstock By Africa Studio

Ancora pitture certificate A+ per la camera dei bimbi

CLEAN PLUS è un’idropittura opaca smacchiabile fino a 24 ore. È pronta all’uso, ideale per tutti gli ambienti interni ad elevato passaggio oppure a rischio di macchie come appunto le camerette dei più piccoli.

T2020 è un’idropittura opaca ideale per tutti gli ambienti. Igienizzante e inodore, offre anche un’ottima copertura. Perfetta per tinteggiare in sicurezza la cameretta dei bambini.

BIANCA è la pittura igienizzante 2 in 1, compresa di fissativo. È monomano, ha un’ottima copertura e risulta essere inodore. Grazie alle sue caratteristiche, è perfetta per le superfici murali delle camerette. Grazie al suo punto di bianco riesce a far apparire visivamente più spaziosa una stanza dalle dimensioni piuttosto ridotte, rendendola più luminosa.