Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home » Blog Colore » Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL: per una casa che accoglie l’estate Home > news > blog-colore > Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL: per una casa che accoglie l’estate

news

Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL: per una casa che accoglie l’estate

Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL: per una casa che accoglie l'estate

La trasformazione del paesaggio naturale a seconda della stagione, porta sempre un cambiamento anche nell’umore e nella percezione del vivere. In base allo stato d’animo muta anche la visione dello spazio che ci circonda. Così, con l’arrivo dell’estate, il corpo e la mente necessitano di leggerezza, freschezza, ambienti domestici rinnovati e colori nuovi, a partire dalle pareti!

Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL

La pittura TINTAL firmata MaxMeyer è una pittura murale superlavabile ad elevatissima copertura ed effetto vellutato. Dall’aspetto molto opaco, è perfetta per tinteggiare le pareti di casa per accogliere stagione estiva.

Le principali caratteristiche della pittura TINTAL sono elevata copertura, adesione e pennellabilità. TINTAL è antigoccia e grazie alla sua alta opacità ha un elevato potere mascherante. Inoltre la presa di sporco risulta molto bassa.

TINTAL è colorabile con il sistema tintometrico classificazione (UNI 8681) B.4.C.0.A.2.HF e rientra tra le pitture opache adatte per pareti e soffitti interni.

Come applicare la pittura TINTAL

Applicare la pittura TINTAL su pareti interne mai dipinte è semplice. Basta asportare con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni come fori, crepe, cavillature con lo stucco MaxMeyer e dopo 3/6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente. È necessario poi applicare una mano di Maxfix Acrilico o Fiss’up opportunamente diluito. Solo allora si potrà procedere con l’applicazione di TINTAL, preferibilmente in due mani, intervallate tra loro di 8 ore circa.

Se si devono tinteggiare delle pareti interne già precedentemente dipinte con pitture a tempera è necessario assicurarsi che la superficie si presenti non aderente e/o sfarinante e rimuovere completamente la pittura a tempera. Qualora si vogliano pitturare delle pareti interne già dipinte con idropitture lavabili, bisogna pulire accuratamente la superficie, stuccare le imperfezioni, carteggiare e spolverare. Applicare una mano di Maxfix Acrilico o Fiss’up opportunamente diluito sulle parti stuccate e solo dopo applicare il prodotto.

Per applicare la pittura TINTAL su pareti esterne mai dipinte bisogna prima asportare con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti proprio come per le pareti interne. Livellare le imperfezioni con malta fibrorinforzata a ritiro controllato. Applicare una mano di Maxfix Acrilico o Fiss’up opportunamente diluito e solo dopo applicare TINTAL, meglio se in due mani intervallate tra loro di 8 ore circa. Per le pareti esterne già dipinte bisogna ricordare di rimuovere prima ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze e in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento specifico.

Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL
Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL – Canva

Il colore perfetto per accogliere l’estate in casa!

Tra i colori più adatti ad accogliere l’estate in casa MaxMayer ha selezionato per voi il MAX19-0803 Elefantino Verde. Un colore di tendenza, versatile ed elegante.

TINTAL grazie alla sua elevata copertura, conferisce agli ambienti domestici un carattere deciso e raffinato grazie al suo effetto vellutato. Il MAX19-0803 Elefantino Verde è perfetto per tinteggiare le pareti di camera da letto, in quanto rappresenta un colore rilassante; per le pareti del bagno, in quanto tinta rigenerante; per le pareti del living, in quanto tonalità accogliente, che stimola la convivialità.

Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL
Tinteggiare le pareti con la pittura TINTAL