Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home > Professionista > Webinar

Webinar - Corsi online

MaxMeyer propone per il 2019 una serie di webinar formativi dedicati ad architetti, progettisti, arredatori e interior designer dove verranno affrontate tematiche legate all’uso del colore.

Metodologie e strumenti pratici per approfondire le conoscenze sul colore e per effettuare selezioni cromatiche coerenti con i bisogni della committenza.

Leonardo Pelagatti, Colour Consultant di Cromology Italia, ti condurrà in un affascinante viaggio nel mondo della progettazione attraverso il colore, offrendo spunti pratici per un uso del colore non solo come scelta estetica, ma anche come ausilio al benessere delle persone negli ambienti abitativi.

Profilo Leonardo Pelagatti
Leonardo Pelagatti, Colour Consultant di Cromology Italia entra in azienda come Colorimetry Manager, ruolo ricoperto per 10 anni. Da circa 25, lavora nel colore cercando di carpirne le regole ed i processi ad esso collegati. È passato dall’industria tessile a quella conciaria, dalla digital imaging fino ad approdare a quella delle vernici. Molto curioso, da sempre innamorato degli effetti realizzabili con il colore, il suo lavoro è rivolto alla consulenza per progettisti in ambito cromatico, alla collaborazione nella realizzazione di strumenti colore (ad es. cartelle e mazzette colore) e alla formazione per addetti punto vendita o progettisti.

Attraverso una chat dedicata, tutti i partecipanti avranno la possibilità di interagire e confrontarsi con il relatore, il quale alla fine del corso risponderà a tutte le principali domande.
È previsto un attestato di partecipazione per ogni webinar seguito.
Prossimi webinar
I corsi online vengono proposti gratuitamente con l'obiettivo di diffondere le conoscenze più avanzate nelle materie trattate. In cambio ti chiediamo solo, se hai scelto di iscriverti, di essere presente al webinar.

Se hai dei dubbi su come connetterti al webinar, scarica le istruzioni qui: WEBINAR GUIDA PARTECIPANTI

WEBINAR ON DEMAND: COME CAMUFFARE CON IL COLORE I DIFETTI VOLUMETRICI IN ARCHITETTURA

04 Maggio 2018 - 15:00 -> 17:00
Corso Online 2018 - 1
Iscriviti al webinar gratuito
WEBINAR ON DEMAND: COME CAMUFFARE CON IL COLORE I DIFETTI VOLUMETRICI IN ARCHITETTURA
Se ti sei perso il corso puoi rivederlo qua: guarda il webinar

COME CAMUFFARE CON IL COLORE I DIFETTI VOLUMETRICI IN ARCHITETTURA Relatore: Lia Lovisolo Venerdì 4.5.2018 |  ore 15-17   Descrizione/Obiettivi Il corso analizza, attraverso una serie di esempi e realizzazioni, metodi e strategie per modificare, attraverso il colore, la percezione dello spazio e dei volumi nell’architettura di interni, confrontandosi con l’esistente. L’obiettivo proposto è quello di sfruttare le potenzialità del colore per minimizzare i costi di intervento e massimizzare il comfort percettivo. Tematiche affrontate:
  • L’uso dell’inganno prospettico per modificare la percezione dello spazio
  • Il colore per nascondere o evidenziare i volumi
  • La campitura parziale per valorizzare superfici ampie
  • Il colore per distrarre l’occhio ed equilibrare le proporzioni dei locali.