Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home > Professionista > Webinar

Webinar - Corsi online

MaxMeyer propone per il 2019 una serie di webinar formativi dedicati ad architetti, progettisti, arredatori e interior designer dove verranno affrontate tematiche legate all’uso del colore.

Metodologie e strumenti pratici per approfondire le conoscenze sul colore e per effettuare selezioni cromatiche coerenti con i bisogni della committenza.

Leonardo Pelagatti, Colour Consultant di Cromology Italia, ti condurrà in un affascinante viaggio nel mondo della progettazione attraverso il colore, offrendo spunti pratici per un uso del colore non solo come scelta estetica, ma anche come ausilio al benessere delle persone negli ambienti abitativi.

Profilo Leonardo Pelagatti
Leonardo Pelagatti, Colour Consultant di Cromology Italia entra in azienda come Colorimetry Manager, ruolo ricoperto per 10 anni. Da circa 25, lavora nel colore cercando di carpirne le regole ed i processi ad esso collegati. È passato dall’industria tessile a quella conciaria, dalla digital imaging fino ad approdare a quella delle vernici. Molto curioso, da sempre innamorato degli effetti realizzabili con il colore, il suo lavoro è rivolto alla consulenza per progettisti in ambito cromatico, alla collaborazione nella realizzazione di strumenti colore (ad es. cartelle e mazzette colore) e alla formazione per addetti punto vendita o progettisti.

Attraverso una chat dedicata, tutti i partecipanti avranno la possibilità di interagire e confrontarsi con il relatore, il quale alla fine del corso risponderà a tutte le principali domande.
È previsto un attestato di partecipazione per ogni webinar seguito.
Prossimi webinar
I corsi online vengono proposti gratuitamente con l'obiettivo di diffondere le conoscenze più avanzate nelle materie trattate. In cambio ti chiediamo solo, se hai scelto di iscriverti, di essere presente al webinar.

Se hai dei dubbi su come connetterti al webinar, scarica le istruzioni qui: WEBINAR GUIDA PARTECIPANTI

Corso Online 2

31 Marzo 2017 - 19:00 -> 20:30
COLORE E PERCEZIONE: DALLA TEORIA AL PROGETTO - MAXMEYER
Corso Online 2

Se ti sei perso il corso puoi sempre rivederlo: clicca qui

Il prossimo incontro, COLORE E PERCEZIONE: DALLA TEORIA AL PROGETTO, si terrà venerdì 31 marzo e avrà come relatore Camillo Villa, Designer, cofondatore dello studio di progettazione A I M, ricercatore presso il Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e docente cultore della materia del corso Colore e Percezione, Scuola del Design, Politecnico di Milano. Il corso analizzerà, attraverso una serie di esempi e realizzazioni, l’importanza del fenomeno della percezione nella progettazione cromatica in ambito architettonico introducendo i principali meccanismi di percezione utilizzati dall’osservatore nel discriminare le componenti di una scena.

Per assistere al corso online COLORE E PERCEZIONE: DALLA TEORIA AL PROGETTO è sufficiente completare il form al quale si accede al link sopra riportato (ISCRIVI AL WEBINAR GRATUITO) o mediante il link ricevuto con l'email informativa.

L’aula digitale sarà raggiungibile solo nella data e ora stabilite per il webinar.

Il corso durerà 90 minuti, durante i quali potrete utilizzare la CHAT per porre domande al relatore, il quale, a fine corso, sarà lieto di darvi risposte immediate.

Per partecipare agevolmente al webinar è necessario avere una buona connessione internet e rispettare i requisiti minimi di sistema, specificati qui sotto.

Non dovrai dotarti di altri strumenti ma solo verificare che l’audio del tuo computer sia attivato e funzioni correttamente oppure potrai dotarti di casse audio da collegare al PC.

Durante il corso online ti raccomandiamo di chiudere tutti gli altri programmi per non sottrarre risorse alla fruizione del webinar e garantirti la migliore esperienza possibile.

Condividi!

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA PER PARTECIPARE AL CORSO ONLINE

Se hai dei subbi su come connetterti al webinar, inviare una mail

Windows
Sistema operativo Windows 8
Windows 7
Windows Vista
Windows XP
Windows 2003 Server
Processore 2,4 GHz o superiore
RAM 2GB o superiore
Internet DSL o tecnologia superiore
Larghezza di banda 700 Kbps o superiore, per la condivisione simultanea di schermo, video e conferenza audio
Browser Internet Explorer® 8.0 o versione successiva
Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva
Google Chrome™ 5.0 o versione successiva
Software aggiuntivo JavaScript™
Mac
Sistema operativo Mac OS® X 10.7 (Lion®)
Mac OS® x 10.8 (Mountain Lion®)
Mac OS® X 10.9 (Mavericks®)
Mac OS® X 10.10 (Yosemite®)
Processore Processore Intel da 2,4 GHz (Core 2 Duo)
RAM 1 GB
Internet DSL o tecnologia superiore
Larghezza di banda 700 Kbps o superiore, per la condivisione simultanea di schermo, video e conferenza audio
Browser Safari® 3.0 o versione successiva
Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva
Google Chrome™ 5.0 o versione successiva
Software aggiuntivo JavaScript™