news
Profumare casa di fresco con Fresh di MaxMeyer
Ognuno di noi desidera vivere in un ambiente domestico sempre fresco e profumato.
Vivere in una casa che emana un profumo di fresco è indicatore di igiene e pulizia. Ma da dove deve partire l’igiene e la pulizia? Dalle pareti! Ecco allora come profumare casa di fresco con Fresh di MaxMeyer.
Profumare casa di fresco con Fresh di MaxMeyer
Fresh è una pittura bianca per interni a base ad acqua e pronta all’uso. Offre un medio grado di copertura per le superfici murali della casa.
È ideale per tutti gli ambienti domestici: riesce a profumarli grazie al suo gradevole odore di fresco. Fresh di MaxMeyer è consigliata in modo particolare per ambienti umidi come bagni e cucine. È infatti super traspirante. Non solo. Fresh di MaxMeyer non gocciala e, appunto, profuma di fresco!
Come applicare la pittura Fresh
La pittura Fresh può essere applicata sia su supporti nuovi che su superfici già precedentemente pitturate.
Per applicare la pittura bianca Fresh su supporti nuovi bisogna prima asportare il pulviscolo e tutti i frammenti di intonaco non aderenti. Poi occorre livellare le imperfezioni con uno stucco. Una volta applicato lo stucco e fatto asciugare, bisogna carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente. Per isolare la superficie stuccata, basta applicare il fissativo. A questo punto sarà possibile applicare una mano della super traspirante Fresh di MaxMeyer. Solo se necessario, si potrà applicare una seconda mano di pittura dopo un tempo di 4-6 ore.
Per applicare la pittura bianca Fresh su supporti già pitturati, è necessario ripulire con cura la superficie eliminando polvere e eventuale sporco. Successivamente è possibile procedere come per i supporti nuovi stuccando le eventuali imperfezioni, carteggiando, spolverando e isolando le parti stuccate con il fissativo. A questo punto sarà possibile applicare una mano della super traspirante Fresh di MaxMeyer. Solo se necessario, si potrà applicare una seconda mano di pittura dopo un tempo di 4-6 ore.
Scarica qui la scheda tecnica
Scarica qui la scheda sicurezza
Ma qual è il periodo migliore per tinteggiare le pareti di casa?
Imbiancare casa è un lavoro di manutenzione ordinario che può comportare un disagio generale per tutta la famiglia, poiché sconvolge l’ordine della casa. L’imbiancatura di un’abitazione deve avere cadenza periodica in quanto fattori come l’umidità, la condensa, i fumi della cucina, ma perfino la luce diretta del sole o la presenza di animali domestici, possono alterare il colore delle pareti di casa.
Ogni 2 massimo 5 anni, è necessario intervenire sulle pareti di casa per rinfrescarle, rinnovarle, igienizzarle. Il periodo che intercorre da aprile a settembre è sicuramente il più indicato per imbiancare casa in quanto le temperature più calde consentono una più rapida asciugatura dei muri. Nonostante ciò, è possibile tinteggiare casa anche in inverno utilizzando i prodotti adatti.