newstutorial
Natale 2021: come realizzare delle originali palline per decorare l’albero
Natale è alle porte e MaxMeyer ha pensato di rendere l’atmosfera di casa ancora più natalizia e sostenibile riciclando alcuni materiali per creare degli oggetti divertenti e colorati a tema. Ecco allora come realizzare delle originali palline per decorare l’albero per il Natale 2021!
Cosa occorre per realizzare le palline natalizie?
Quello che occorre per realizzare delle originali palline per decorare l’albero è:
- palline di plastica;
- Smalti Poliuretanici all’Acqua MaxMeyer;
- carta vetrata;
- panno umido;
- pennelli di varie dimensioni;
- glitter;
- nastro adesivo di carta;
- colla vinilica;
- decorazioni varie;
- guanti e mascherina;
- teli o giornali per non sporcare il tavolo da lavoro.
Ecco come procedere!
Per iniziare bisogna dividere la pallina di plastica in due parti e pulire con un panno. Poi occorre preparare il colore. Per colorare le palline è possibile utilizzare gli Smalti Poliuretanici all’Acqua di MaxMeyer nei colori bianco, rosso veneziano, verde scuro. Sono smalti semplici da usare, ideali per gli interni e con delle colorazioni gradevoli. Sono pratici, privi di formaldeide e certificati classe A+, quindi non nocivi alla salute.
Per colorare la metà di una pallina, lasciando trasparente l’altra parte, basta colare lo smalto di MaxMeyer all’interno della mezza sfera e poi farlo ruotare, sino alla completa colorazione. Una volta eseguito questo passaggio, bisogna appoggiare su un foglio e lasciare scolare ed asciugare.
Una volta asciutta, si sparge un po’ di colla vinilica sulla parte inferiore della pallina per incollare dei glitter color oro sul fondo. Questo renderà la pallina di Natale vivace ed originale. All’interno della pallina è possibile fissare con un cordino piccoli elementi di decoro a scelta, a tema natalizio. A questo punto si può procedere con la chiusura della pallina fai da te.
Naturalmente è possibile realizzare delle originali palline per decorare l’albero differenti ed uniche: quello che occorre è lasciar spazio alla propria creatività!
Ecco il video Tutorial e…buon lavoro!