news
Tinteggiare la cameretta dei bambini con le pitture in classe A+
Per tutelare la salute di tutta la famiglia e prima ancora dei più piccini, MaxMeyer ha creato una vasta gamma di prodotti certificati Voc A+. Ecco quali sono!
Salute e igiene nella stanza dei bimbi
Le pitture per la cameretta dei bambini devono essere atossiche, quindi non devono contenere solventi o molecole che disperdendosi nell’aria diventino nocive. I composti organici volatili, cosiddetti COV, presenti nelle pitture in quantità elevata o sommati ad altri agenti inquinanti, possono causare fastidi respiratori più o meno gravi nei bambini che in cameretta trascorrono gran parte del loro tempo per giocare, studiare, praticare i propri hobby e riposare.
Per tutelare la salute di tutta la famiglia e prima ancora dei più piccini, MaxMeyer ha creato una vasta gamma di prodotti certificati Voc A+, adatti alla protezione e decorazione delle superfici murali in grado di rispondere ai requisiti di igiene per prendersi cura della casa e di chi vive lo spazio domestico. Attraverso i prodotti privi di formaldeide e mediante i prodotti certificati Voc A+, MaxMeyer protegge la salute della famiglia e si prende cura dell’ambiente!
HOME COLOR: salubrità e colore!
Il colore è indubbiamente un elemento essenziale, capace di influenzare il benessere e il comfort domestico. La camera dei bambini deve essere un ambiente gradevole esteticamente ma soprattutto stimolante. I progetti murali multicolore sono spesso la soluzione ideale. I più piccoli sono particolarmente stimolati dai colori. Questi ultimi vanno scelti in base all’attitudine e al comportamento del bambino che vivrà quel determinato spazio.
HOME COLOR è l’idropittura opaca e colorata dalla finitura vellutata, ideale per tutti gli ambienti domestici e per le cameretta perché superlavabile (resiste fino a 10.000 colpi di spazzola). È anche monomano, antigoccia e inodore. È perfetta per tinteggiare le camerette dei bambini perché certificata Voc A+, quindi non genera emissioni di sostanze nocive (i suoi valori di COV sono vicini allo 0, praticamente nulli). Inoltre grazie alla vasta gamma di colori offerta è possibile stimolare la creatività e la produttività di ogni bimbo.
Home Color Resistant di MaxMeyer è la scelta ideale per non porre nessuna limitazione al bambino! Con Home Color Resistant è infatti possibile rimuovere con estrema facilità oltre 30 tipi di macchie come lo sporco di pennarelli, matite e cibo. Home Color Resistant di MaxMeyer è una pittura superlavabile a base di titanio selezionato, certificata in classe A+. Il prodotto, proprio perché in classe A+, emette la minore quantità di sostanze volatili in fase di applicazione ed impiega il minor tempo necessario perché queste sostanze spariscano definitivamente dall’ambiente.
Ancora pitture certificate A+ per la camera dei bimbi
CLEAN PLUS è un’idropittura opaca smacchiabile fino a 24 ore. È pronta all’uso, ideale per tutti gli ambienti interni ad elevato passaggio oppure a rischio di macchie come appunto le camerette dei più piccoli.
T2020 è un’idropittura opaca ideale per tutti gli ambienti. Igienizzante e inodore, offre anche un’ottima copertura. Perfetta per tinteggiare in sicurezza la cameretta dei bambini.
BIANCA è la pittura igienizzante 2 in 1, compresa di fissativo. È monomano, ha un’ottima copertura e risulta essere inodore. Grazie alle sue caratteristiche, è perfetta per le superfici murali delle camerette. Grazie al suo punto di bianco riesce a far apparire visivamente più spaziosa una stanza dalle dimensioni piuttosto ridotte, rendendola più luminosa.